Chieti

Fossacesia, frana in via Colle Minazzo: completata rimozione del materiale caduto

Condividi

Non è stata registrata nessuna conseguenza alla circolazione delle auto. Le infiltrazioni di acqua dovute alle abbondanti piogge avevano causato la frana

FOSSACESIA – É già tornata alla normalità la transitabilità in via Colle Minazzo, a Villa Scorciosa, interessata, stamattina da un movimento franoso. Del materiale, circa 3 metri cubi, si è riversato sulla corsia della strada che va dal bivio della Strada Provinciale Traversa per Rocca San Giovanni alla Provinciale Lanciano/Fossacesia ed alla Zona Artigianale di Località Sterpari.

La frana si è staccata da una parte di terreno sovrastante la strada a causa delle infiltrazioni di acqua dovute alle abbondanti piogge di questi ultimi giorni. L’Ufficio Tecnico del Comune di Fossacesia, su disposizione del sindaco Enrico Di Giuseppantonio, appena avuta notizia di quanto accaduto, si è subito mobilitato e ha fatto intervenire sul luogo la ditta Domenico Giuliano, che ha provveduto a rimuovere i detriti che si sono accumulati su parte della carreggiata. É stata predisposta la segnaletica stradale che avvisa gli automobilisti in transito e la zona è tenuta sotto controllo.

Pubblicato da
Redazione
Tags: Fossacesia

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter