Scatta l’obbligo di utilizzo di gomme da neve o catene
FOSSACESIA (CH) – A seguito di un vertice operativo, presieduta dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio, ė stata adottata in mattinata l’ordinanza sindacale n. 1/2017 che, a fronte delle abbondanti nevicate che hanno interessato Fossacesia, ha stabilito il divieto di circolazione veicolare privata all’interno del territorio comunale per tutti gli autoveicoli sprovvisti di catene e/o di gomme termiche invernali e per tutti i ciclomotori e motoveicoli.
Nell’ordinanza è pure stabilita la reperibilità di tutti i settori comunali interessati agli interventi che si dovessero rilevare urgenti e necessari. Infine, nell’ordinanza si invitano i i cittadini a limitare gli spostamenti veicolari ai soli casi di stretta necessità.
Sono in azione dalla notte scorsa 6 mezzi spazzaneve e spargisale, che saranno impegnati lungo la viabilità comunale per tutta la durata dell’emergenza neve.
Gli interventi dei mezzi vengono programmati, di volta in volta, secondo l’evoluzione delle precipitazioni nevose e degli accumuli a terra.
Gli operai del Comune e dell’ Ecolan, i volontari della Protezione civile di Fossacesia sono a disposizione, secondo turni prestabiliti, per fare fronte alle emergenze e per supportare le ditte incaricate di sgomberare la neve. La situazione è costantemente monitorata dal Gruppo di lavoro del Comune, presieduto dal sindaco.