FOSSACESIA – Questa mattina, presso il Comune di Fossacesia, si è tenuta una riunione presieduta dal Sindaco Di Giuseppantonio, con la partecipazione dell’assessore Umberto Petrosemolo e il consigliere Antonio Di Nardo, delegati alla mobilità sostenibile. Durante l’incontro, è stata confermata l’adesione del Comune di Fossacesia alla Settimana Europea della Mobilità, che si terrà dal 16 al 22 settembre 2024.
L’iniziativa rappresenta un’importante opportunità per la cittadinanza di Fossacesia di riflettere e agire in favore di una mobilità più sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Durante la settimana europea della mobilità, saranno organizzate attività e eventi per promuovere l’uso di mezzi di trasporto alternativi e sostenibili, come biciclette, mezzi pubblici e camminate. Per la campagna di quest’anno è stato scelto un tema molto caro ad Anci e ai comuni ovvero la condivisione degli spazi pubblici importante per decongestionare e dare valore alle nostre città. Il tema è cosi declinato: vivere lo spazio pubblico in modo diverso; riqualificare insieme lo spazio urbano; strade scolastiche: creare uno spazio sicuro per gli spostamenti attivi; pianificazione e progettazione di strade più sicure.
Il Sindaco ha sottolineato l’importanza di questa adesione, dichiarando: “La Settimana Europea della Mobilità è un’occasione per sensibilizzare la nostra comunità sull’importanza di adottare stili di vita più sostenibili. Inviteremo tutti i cittadini e le associazioni a partecipare attivamente alle iniziative che verranno proposte”.