Attualità

Fossacesia si colora di blu per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Condividi

FOSSACESIA – In occasione della Giornata UNICEF per i Diritti dei Bambini, il Comune di Fossacesia rinnova il suo impegno per la tutela dei diritti infantili e l’educazione alla solidarietà globale. Per celebrare questa giornata speciale, la città accenderà le luci blu davanti alla Chiesa di San Donato e sul campanile della storica Torre Campanaria, simboli di un legame forte e indissolubile con la città e con i più piccoli.

“In occasione della Giornata UNICEF– ha scritto in un messaggio il sindaco Enrico Di Giuseppantoniorinnoviamo il nostro impegno nel garantire un futuro migliore a tutti i bambini, sia a livello locale che globale. Accendendo le luci blu, vogliamo non solo rendere visibile il nostro sostegno all’iniziativa dell’UNICEF, ma anche sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di costruire una società che tuteli i diritti e il benessere di ogni bambino, senza distinzione di provenienza, etnia o condizione sociale. È nostro dovere come comunità educare le nuove generazioni alla solidarietà e all’inclusione, affinché possano crescere in un mondo più giusto e più equo.»

La città di Fossacesia si unisce così alle altre comunità in Italia e nel mondo che, illuminando i propri luoghi simbolo con il colore blu, ricordano l’importanza di un impegno collettivo per i diritti dei bambini. Un piccolo gesto che vuole sensibilizzare su temi cruciali come la lotta alla povertà infantile, l’accesso all’istruzione e la protezione da tutte le forme di abuso e sfruttamento.

Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Fossacesia

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter