Chieti

Fossacesia, vacanze in sicurezza con più forze dell’ordine

Condividi

FOSSACESIA – Un’estate all’insegna della tranquillità a Fossacesia. Per far fronte alla necessità di prevenire e contrastare l’eventuale verificarsi di reati, per una sicurezza stradale e in mare, l’Arma dei Carabinieri ha messo a disposizione del Comando Stazione della città altre 4 unità, portando a 12 il numero del personale a disposizione. Il sindaco Di Giuseppantonio recentemente ha chiesto altri due militari nell’organico definitivo dell’Arma.

Sarà così più efficace il controllo di un territorio vasto che comprende, oltre a Fossacesia, anche Rocca San Giovanni, Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro e nel quale si registra un considerevole aumento di villeggianti. Più sorveglianza anche sul litorale.

Il Comandante della Capitaneria di Porto, infatti, ha disposto un rafforzamento dei servizi in mare e sulla spiaggia di Fossacesia Marina. A ciò deve aggiungersi anche l’aumento degli agenti di Polizia Municipale, 6 unità in tutto, che saranno impegnati nel controllo della circolazione stradale particolarmente intenso in questo periodo.

“In tema di sicurezza, soprattutto nel periodo estivo, la nostra Amministrazione comunale è stata sempre impegnata sui tavoli istituzionali, chiedendo appunto una maggiore presenza di personale delle forze dell’ordine – ha dichiarato il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. I provvedimenti presi che vedono una maggiore presenza di forze dell’ordine rappresentano una componente indispensabile per la nostra città e il territorio e risponde alle esigenze dei cittadini e dei turisti. “Con i sindaci di Santa Maria Imbaro Maria Giulia Di Nunzio, di Rocca San Giovanni Gianni Di Rito e Mozzagrogna Tommaso Schips – ha concluso Di Giuseppantonio – recentemente abbiamo chiesto maggiore sicurezza”.

Pubblicato da
Redazione
Tags: Fossacesia

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter