Il 18 Giugno inaugurazione della Vetrina del Gusto del Parco dei Priori, spazio messo a disposizione dal Comune per la promozione dei prodotti tipici
FOSSACESIA (CH) – Sarà inaugurata domenica 18 Giugno alle ore 19.00 la Vetrina del Gusto del Parco dei Priori, lo spazio messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Fossacesia per la promozione dei prodotti tipici del territorio. La Vetrina del Gusto è nata infatti come luogo dove le aziende partecipanti all’iniziativa, Ursini srl, Eatness srl, Frantoio Stante & Luciani, Vinicola Venea, Oleificio Regina srl, Cantina Sangro Soc. Coop., esporranno i propri prodotti in un’ottica di valorizzazione del territorio anche dal punto di vista agroalimentare.
LORENZO SANTOMERO, CONSIGLIERE DELEGATO ALLA CITTÁ D’INDENTITÁ
“L’idea è nata per valorizzare Fossacesia in ogni suo peculiare aspetto. Il nostro territorio infatti si distingue anche per la sua vocazione agricola e per i prodotti tipici, olio e vino, di elevatissima qualità. La Vetrina del Gusto, che sarà ubicata sempre nel Parco dei Priori, nel lato fronte mare, in una location del tutto rinnovata, ospiterà al suo interno anche l’infopoint, secondo un perfetta concezione di promozione e valorizzazione del territorio a 360°”.
ENRICO DI GIUSEPPANTONIO, SINDACO DI FOSSACESIA
“Stiamo lavorando da tempo per valorizzare un aspetto del nostro territorio particolarmente significativo poiché siamo fermamente convinti che la nostra Città abbia insite in sé elevate potenzialità per spiccare il volo in tema di turismo, mettendo insieme tutte le risorse che il nostro territorio, generosamente, ci offre”.
“Vogliamo ringraziare le aziende che hanno aderito all’iniziativa – concludono all’unisono Di Giuseppantonio e Santomero – poiché è soprattutto grazie a loro che è stato possibile realizzare questo progetto. Auspichiamo che questo sia solo il primo passo di un lungo percorso insieme che veda a coinvolgere tutti gli attori del territorio”. La Vetrina del Gusto sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00.