Attualità

Fossacesia, vietati i fuochi pirotecnici nel territorio comunale: ecco quando

Condividi

FOSSACESIA – Il Sindaco del Comune di Fossacesia, con apposita ordinanza, ha disposto il divieto assoluto di scoppio di fuochi pirotecnici, petardi, mortaretti e materiali simili nel territorio comunale dal 30 dicembre al 6 gennaio. Il provvedimento, che si ripete ogni anno durante il periodo delle festività, è finalizzato a garantire la sicurezza dei cittadini, la protezione degli animali e il rispetto dell’ambiente.

L’ordinanza vieta l’utilizzo di giochi pirotecnici non autorizzati e la vendita e l’impiego di fuochi artificiali non in libera circolazione. Tali misure si rendono necessarie per prevenire incidenti, danni alle persone e disturbi agli animali, soprattutto in un periodo dell’anno particolarmente sensibile a causa delle festività.

Il Sindaco ha inoltre raccomandato alla cittadinanza di mantenere alta la vigilanza, rispettando scrupolosamente l’ordinanza.

Si invita, pertanto, tutta la popolazione a collaborare affinché le festività si svolgano nel massimo rispetto per la sicurezza, nel rispetto delle normative in vigore.

Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Fossacesia

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter