FOSSACESIA (CH) – Appena appresa la notizia che il Ministro per i Beni Culturali e Turismo, Dario Franceschini, intende ristrutturare le case cantoniere presenti su tutto il territorio nazionale per farne un nuovo modello di ospitalità per chi viaggia, l’Amministrazione Comunale di Fossacesia ha colto subito la palla al balzo, scrivendo una nota direttamente al Ministro Franceschini per chiedergli di inserire anche la Casa Cantoniera presente sulla SS 16, nel comune di Fossacesia, nel progetto di riqualificazione.
“É un’idea ottima, quella avuta dal Ministro e dall’ Anas – esordisce il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio – e non intendiamo lasciarci sfuggire questa occasione. Per questo, nell’immediato gli ho scritto una nota,corredata da una dettagliata relazione progettuale, per far inserire anche la nostra casa cantoniera nel progetto”.
L’idea del Ministro è quella di far divenire le case cantoniere, situate in zone strategiche, un brand straordinario, trasformandole in ostelli, trattorie, ricovero per bici.
“La casa cantoniera presente sulla SS. 16 sud ,nel territorio di Fossacesia – aggiunge Di Giuseppantonio – sorge in un punto altamente strategico perché ubicata proprio lì dove passerà la Via Verde. Potrebbe divenire un luogo di attrazione turistica prioritario, rivolto principalmente al turismo cosiddetto on the road, dove il turista può trovare ristoro e riparo durante il suo viaggio alla scoperta delle meraviglie della costa dei trabocchi”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter