Home » Pescara » Pescara, Fosso Vallelunga: nei primi giorni di maggio la bonifica

Pescara, Fosso Vallelunga: nei primi giorni di maggio la bonifica

da Redazione

Lo assicura il vicesindaco  Blasioli che replica al consigliere Testa

Foto degrado Fosso VallelungaPESCARA – Il vicesindaco e assessore alla Manutenzione, Antonio Blasioli rende noto che è stata  già aggiudicata  e  a breve sarà operativa la bonifica di Fosso Vallelunga. Si legge nel suo comunicato:

Ci fa piacere che Guerino Testa ormai a maggio abbia scoperto l’esistenza di Fosso Vallelunga. Il canale invece a noi è ben noto, sia per aver fatto più di una manutenzione sull’asse che dal Fosso risale fino al cimitero di San Silvestro, sia per aver predisposto le nuove operazioni di bonifica e pulizia che sarebbero iniziate a breve, a prescindere dal suo invito.

A tale proposito ne approfittiamo per informare lui e la cittadinanza del fatto che sono stati già compiuti i prelievi per la caratterizzazione dei materiali che ostruiscono il fosso, residui che dovranno essere rimossi e stoccati secondo le normative, aspettiamo di conoscere i risultati dei campionamenti per agire di conseguenza. Sono state anche definite anche le procedure per l’affidamento, quindi, ottenuti i risultati delle analisi la ditta De Luca Domenico potrà cominciare la bonifica, già nei primi giorni di maggio, con affidamento sotto riserva di legge.

Il tratto interessato è quello che dal mare arriva fino al cimitero, l’importo dei lavori è 130.000 euro aggiudicati con un ribasso del 20 per cento, 45 i giorni previsti per l’esecuzione, ma come accade con tutti i cantieri in opera in città al momento, chiederemo alla ditta di razionalizzare i tempi, cosa che sarà sicuramente possibile, visto che è una ditta di cui conosciamo tempi e operosità, in quanto è la stessa che sta effettuando la messa in sicurezza di via Tiepolo, Bernini, via Caravaggio ormai quasi completata, Siamo fiduciosi che il lavoro possa terminare per il 30 maggio”.

 

Ti potrebbe interessare