“Alcuni di loro sono alla prima esperienza teatrale, altri avevano già frequentato l’Atelier Espace lo scorso anno – dice Umberto Marchesani che ha condotto il corso e che firma la regia del saggio di chiusura -, ma dopo le interruzioni forzate del lockdown questo è il primo anno che possa dirsi completo. Ed è una gioia perché attraverso le tecniche che qui affrontiamo come l’uso della voce, elementi di dizione, il corpo, nella sua gestualità e nello stare nello spazio scenico, le improvvisazioni e infine l’interpretazione dei testi, vediamo fiorire la personalità dei partecipanti, in alcuni casi con cambiamenti eclatanti! Questa è la soddisfazione più grande”.
“Frammenti d’amor perduti” si compone di scene tratte da Shakespeare intorno all’amore, nelle sue declinazioni diverse, da quello romantico di Romeo e Giulietta a quello filiale in Re Lear, a quello impossibilitato di Ofelia e Amleto, alle beffe d’amore delle Allegre Comari di Windsor.
La sala del Florian risuona ancora dell’entusiasmo, le risate gli applausi e la commozione dei genitori dei più giovani allievi, i piccoli attori che si sono misurati con il Malato Immaginario di Molière e il Mago di Oz, dandone una loro personale interpretazione e variazione. Ora largo ai più grandi.
Ingresso 10 euro, ridotto 8.
FB @florian.teatro Instagram @florian_teatro YouTube Florian Teatro
INFO www.florianteatro.com 393/9350933 085/2059278
Mail organizzazione@florianteatro.it
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter