FRANCAVILLA AL MARE (CH) – Dopo il successo nella prestigiosissima fortezza di Civitella del Tronto, la Poesipittura Regione Abruzzo avrà l’onore di essere in mostra presso l’importante Sala Ovale del Palazzo Sirena di Francavilla al Mare. Si tratta della quinta edizione della Mostra di Poesipittura. L’inaugurazione si svolgerà il 1° marzo alle ore 17 a cura del critico Massimo Pasqualone, ci saranno i saluti della responsabile della regione Abruzzo, Roberta Papponetti.
La mostra sarà visitabile fino al 10 marzo e gode del patrocinio del Comune. La Poesipittura è l’arte del XXI secolo ed è fondata dal Giovanni e Francesca Barone. È una corrente artistica letteraria di grande risonanza nel campo dell’arte. Essa è un connubio tra colore e parole, le quali si fondono creando un cuore e un’anima.
Roberta Papponetti ed Elisa Valentini attuano un progetto nelle scuole superiori, nello specifico all’Istituito Tecnico Professionale di Ortona in collaborazione con Massimo Pasqualone, sempre inerente la poesipittura, con lo scopo di sensibilizzare i giovani all’arte e alla letteratura… La Poesipittura sta incuriosito ed interessando molti artisti, non solo pittori ma anche poeti, i quali si prestano per creare il connubio tra poesia ed arte.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter