Home » Province Abruzzo » Francavilla al Mare, “La Libertà nelle Arti Visive” al Museo Michetti

Francavilla al Mare, “La Libertà nelle Arti Visive” al Museo Michetti

da Redazione

FRANCAVILLA AL MARE (CH) – Olocandina La libertà nelle arti visiveggi, domenica 7 Maggio 2017, a partire  dalle ore 17.00, all’interno della Sala Ipogea del Museo Michetti di Francavilla al Mare, si terrà l’inaugurazione dell’importante mostra d’arte contemporanea (pittura, scultura e fotografia) “La Libertà nelle arti visive” curata dalla critica e storica dell’arte Valeria Fatato.

Grazie all’impegno del direttore artistico francavillese Leonardo Paglialonga, sono stati invitati ad esporre le loro opere ben 82 artisti, provenienti da tutto l’Abruzzo, ma anche da fuori regione.

La mostra è stata patrocinata dal Comune di Francavilla al Mare e dalle associazioni “Artisti Abruzzesi Lejo”, “L’Incontro degli artisti”, “Arteuropa” di Avellino e “Arte in Bottega” di Roma.

Interverranno, oltre a una rappresentanza dell’Amministrazione comunale, anche il Prof. Bruno Paglialonga (artista, storico e critico d’arte), Roberto Di Giampaolo, Presidente dell’Associazione “Lejo”, il Maestro Giorgio Ferretti e il Prof. Enzo Angiuoni, in rappresentanza, rispettivamente, delle associazioni “Arte in Bottega” e “Arteuropa”.

L’attrice Sara Iannetti è stata invitata a moderare la presentazione, nel corso della quale sarà omaggiata la figura del Prof. Guido Giancaterino, il grande artista pescarese (pittore e incisore) recentemente scomparso.

La mostra sarà successivamente visitabile negli orari di apertura del Museo: tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 (lunedì chiuso), fino al 16 maggio 2017.

Ti potrebbe interessare