Dal 10 al 18 dicembre le sale del MuMi ospiteranno le opere del Maestro atriano
FRANCAVILLA (CH) – Sarà inaugurata sabato, 10 Dicembre , alle ore 18.00, presso le sale del MuMi a Francavilla, la mostra del fotografo Giuseppe Tracanna, patrocinata dal Comune di Francavilla al Mare, a cura dell’Associazione Culturale MOTUS, ed in collaborazione con l’Associazione FOTOGRAFACENDO.
Le opere esposte , volte verso la concezione della Fotografia come vera e propria forma d’arte anche attraverso il connubio con la Pittura ed il Disegno, sono tutte realizzate utilizzando la tecnica della stampa ai Sali d’argento, fiore all’occhiello del Maestro atriano.
L’inaugurazione della mostra avverrà alla presenza del sindaco Antonio Luciani e dell’Assessore Pina Rosato; interverranno anche il Prof. Nerio Rosa e la Storica d’Arte Manuela Valleriani e lo stesso Tracanna.
Sono molto contento di questo evento, sostiene l’avv. Michele Accettella (Presidente dell’Associazione culturale MOTUS da poco costituita), un evento organizzato con grandissimo sacrificio da parte di tutti e collaborando con un’altra Associazione la FOTOGRAFACENDO; mi preme sottolineare quest’ultimo aspetto perché voglio insistere sul fatto che nella nostra Associazione non deve esserci spazio per campanilismi o diritti di paternità , ma tutto deve nascere grazie e all’unione e alla collaborazione comune.Un evento, quindi, di grandissimo impatto sociale e connotato da uno spirito fortemente culturale, che è poi lo scopo della nostra Associazione, volto anche rilanciare strutture di valenza storica e culturale della nostra città, qual è il MuMI, e a creare i presupposti per una sempre maggiore partecipazione dei cittadini alla vita della comunità e a tutte le sue straordinarie risorse.
L’Associazione FOTOGRAFACENDO preannuncia che è in programma, sempre in collaborazione con la MOTUS, una serie di incontri aperti alla cittadinanza a chiunque sia interessato, cui prenderanno parte il maestro Giuseppe Tracanna e il giovane fotografo Vittorio D’Alberto, finalizzati a promuovere la fotografia in tutte le sue forme espressive.