Sabato 26 Ottobre presso la Sala Congressi Museo Mu.Mi saranno presenti gli autori Filomena Chiara Di Renzo, Franco Pasquale e Giancarlo Zappacosta
FRANCAVILLA AL MARE (CH) – Con il Patrocinio del Comune di Francavilla al Mare, nella prestigiosa cornice del MU.MI , in piazza San Domenico, su iniziativa delle Associazioni Culturali “Maramè” e “Sophia”, sabato 26 ottobre, alle ore 17.30 , il dr. Paolo Verlengia presenterà il libro “AFFINITA’ (S)ELETTIVE” , edito da Carabba. Il volume è una raccolta di 20 poesie scritte da Franco Pasquale, che a Francavilla, lo scorso anno, ha già presentato con successo anche il suo ” Tu eri come il fiune inevitabile”, edito da Noubs.
I versi sono tutti isprirati a 20 quadri di pittori davvero famosi, da Caravaggio a Van Gogh ed opera e poesia sono accompagnati ,nel libro, da una analisi critica della prof.ssa Filomena Di Renzo e dal commento di Giancarlo Zappacosta il quale, per l’occasione, reciterà anche una selezione di poesie.Al felice connubio fra pittura e poesia che è il filo conduttore del volume, si unirà anche l’inserimento con un raffinato intrattenimento musicale, grazie alla presenza di Fabrizio Stella e Debora De Angelis.
Preziosa come sempre la cura organizzativa di Raffaele D’Amario, operatore sempre più attento e presente nei momenti culturali che riguardano Francavilla al Mare.Previsto il saluto dell’Assessore alla Cultura del Comune di Francavilla, dr. Andrea di Peco. Brindisi finale presso “L’angolino sul Mu.Mi”