FRANCAVILLA AL MARE (CH) – Il Francavilla si aggiudica il match salvezza del Valle Anzuca piegando 2-1 il Celano. Vittoria sostanzialmente meritata da parte dei giallorossi che però hanno dovuto sudare non poco per conquistare l’intera posta in palio della delicata sfida.
Allo scadere Celano rimasto in dieci per l’espulsione di Rea. Inizia così nel migliore dei modi il 2016 della squadra di Montani che sono chiamati ad un’impresa non facile per arrivare al mantenimento della categoria.
Il Francavilla, che era partito per un campionato di vertice, nel mercato di riparazione si è rinforzato soprattutto nel reparto avanzato con gli arrivi, su tutti, di Rega e Galli che fanno compagnia a Rodia e al recuperato Nardone. Invece il Celano si è rafforzato in difesa con Rea e davanti con Marfia e Lukasz Lenart. Presente una delegazione della tifoseria del Celano che ha rinnovato il gemellaggio con i supporters di casa.
IL MAT
Nell
I commenti a caldo:
Mattia Rodia (attaccante Francavilla): “È riniziato bene il campionato, non vedevamo l’ora di vincere e di prendere questi tre punti, specialmente per i tifosi e per le persone che ci sono state vicine in questi mesi di duro lavoro. Siamo contenti, inizia questo 2016 alla grande, abbiamo superato la partita con il Celano e già pensiamo alla prossima partita di domenica. Abbiamo giocato contro una diretta concorrente, dunque siamo contenti di aver vinto contro di loro. Dobbiamo prepararci già da domani alla gara con la Val di Sangro che sarà un altro incontro importante in chiave salvezza”.
Luigi Morgante (allenatore Celano): “Peccato perché eravamo riusciti ad agguantare il pari anche con una buona azion, eravamo riusciti a cominciare il secondo tempo con un altro piglio, peccato perché dopo poco abbiamo preso gol per una nostra ingenuità che ci ha un po‘ tagliato le gambe. Il rammarico è quello di non aver giocato più da quel momento in poi. Per arrivare alla salvezza dobbiamo cercare di ricompattare tutto l’ambiente, la squadra, la società e tutte le persone che ci stanno vicine per ridarci una nuova iniezione di fiducia e un pizzico di fortuna. Fra pochi giorni si torna in campo con una squadra che lotta per vincere il campionato, cercheremo comunque di metterci il massimo dell’impegno e di racimolare più punti possibili e a fine aprile vedremo in che condizioni saremo”.
TABELLINO:
Francavilla (4-3-3): Spacca, Di Sabatino, Di Giacomo (33’ st Milizia), D’Alonzo, Di Pentima, Di Francia, Rodia (26’ st Sardella), Di Giovanni, Spinello, Galli (36’ st Nardone), Rega A disposizione: Parente, Di Vincenzo, Bufo, Di Lallo. Allenatore: Montani
Celano (4-4-2): Fanti, Ranieri (25’ st Tucci), Simeoni, Carrato, Rea, Villa, Lenart Lukasz, Mercogliano (33’ st Porzi), Retico (15’ st Scatena), Marfia, Di Virgilio. A disposizione: Cocuzzi, Ciccarelli, Castellani, Baruffa Allenatore: Morgante
Arbitro: Romanelli (sezione di Lanciano)
Assistenti: Mainella (sezione di Lanciano) e Di Giorgio (sezione di Lanciano)
Reti: 11’ pt Rega, 1’ st Mercogliano, 9’ st Rodia
Ammoniti: Di Pentima, Galli (F) Simeoni (C)
Espulsi: Rea (C)
Note: recupero 0’ pt 4’ st, angoli 5-2 per il Francavilla.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter