Ha superato le 200.000 visualizzazioni “Questo sconfinato immenso mare azzurro”, brano del cantautore campano Francesco Serra che è stato pubblicato nelle scorse settimane e ha registrato il record di visite sui canali YouTube dell’artista.
Serra è stato scoperto dal noto produttore discografico Luca Venturi (Sugarfree, Viola Valentino), e in poco meno di un anno dal suo esordio discografico è riuscito a ottenere l’attenzione della critica, delle major discografiche, nonché delle radio e del web e addetti stampa. I video di “Questo sconfinato immenso mare azzurro” e “Senza di te adesso”, prodotti dalla Ontheset, hanno superato le 100.000 visualizzazioni ciascuno in pochissimo tempo, crescendo sempre più e ricevendo commenti e apprezzamenti da parte di tutto il mondo e da parte degli addetti ai lavori.
Girato a Roma, il clip di “Questo sconfinato immenso mare azzurro” rievoca atmosfere cinematografiche. Si tratta di un vero e proprio cortometraggio che racconta l’amicizia, dove le due protagoniste vivono la loro giornata all’insegna della spensieratezza e della voglia di divertirsi: ballano in casa, camminano tra i bellissimi scorci di Trastevere, raggiungono l’atmosfera inebriante e malinconica del bellissimo tramonto sul mare, a Fregene. Brave, spontanee e irresistibili, le attrici sono Laura Garofoli – già impegnata in teatro e in alcune fiction tra cui la famosa serie “Boris” – e Irene Maiorino, protagonista nella serie di Canale 5 “Baciati dall’amore”.
Prodotto da Luca Venturi e arrangiato da Marco Guarnerio (Le Vibrazioni, 883), “Questo sconfinato immenso mare azzurro” parla di sesso a pagamento e della perdita di dignità umana, tematiche purtroppo presenti nella cronaca quotidiana. All’interno c’è anche un messaggio di speranza, in cui l’amore svolge il ruolo principale e riesce sempre a trionfare su tutto il resto.
A gennaio uscirà il nuovo singolo di Francesco Serra, “Questo pensiero d’amore”, che si candida a diventare uno dei tormentoni radiofonici per i prossimi mesi invernali.