Categorie: Musica

Francesco Serra spopola nel web con il video di “Questo sconfinato immenso mare azzurro”

Condividi

Ha superato le 200.000 visualizzazioni “Questo sconfinato immenso mare azzurro”, brano del cantautore campano Francesco Serra che è stato pubblicato nelle scorse settimane e ha registrato il record di visite sui canali YouTube dell’artista.

Serra è stato scoperto dal noto produttore discografico Luca Venturi (Sugarfree, Viola Valentino), e in poco meno di un anno dal suo esordio discografico è riuscito a ottenere l’attenzione della critica, delle major discografiche, nonché delle radio e del web e addetti stampa. I video di “Questo sconfinato immenso mare azzurro” e “Senza di te adesso”, prodotti dalla Ontheset, hanno superato le 100.000 visualizzazioni ciascuno in pochissimo tempo, crescendo sempre più e ricevendo commenti e apprezzamenti da parte di tutto il mondo e da parte degli addetti ai lavori.


Girato a Roma, il clip di “Questo sconfinato immenso mare azzurro” rievoca atmosfere cinematografiche. Si tratta di un vero e proprio cortometraggio che racconta l’amicizia, dove le due protagoniste vivono la loro giornata all’insegna della spensieratezza e della voglia di divertirsi: ballano in casa, camminano tra i bellissimi scorci di Trastevere, raggiungono l’atmosfera inebriante e malinconica del bellissimo tramonto sul mare, a Fregene. Brave, spontanee e irresistibili, le attrici sono Laura Garofoli – già impegnata in teatro e in alcune fiction tra cui la famosa serie “Boris” – e Irene Maiorino, protagonista nella serie di Canale 5 “Baciati dall’amore”.

Prodotto da Luca Venturi e arrangiato da Marco Guarnerio (Le Vibrazioni, 883), “Questo sconfinato immenso mare azzurro” parla di sesso a pagamento e della perdita di dignità umana, tematiche purtroppo presenti nella cronaca quotidiana. All’interno c’è anche un messaggio di speranza, in cui l’amore svolge il ruolo principale e riesce sempre a trionfare su tutto il resto.
A gennaio uscirà il nuovo singolo di Francesco Serra, “Questo pensiero d’amore”, che si candida a diventare uno dei tormentoni radiofonici per i prossimi mesi invernali.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter