Home » Attualità » Politica » Fratelli d’Italia: presentata a Pescara la nuova compagine politica

Fratelli d’Italia: presentata a Pescara la nuova compagine politica

da Donatella Di Biase

PESCARA – Presentazione ufficiale, ieri mattina, al Consiglio regionale d’Abruzzo,a Pescara,  per la nuova compagine politica” Fratelli d’Italia”, composta dall’attuale assessore regionale ai Trasporti, Giandonato Morra, e dai consiglieri Alessandra Petri ed Emiliano Di Matteo, nuovo capogruppo.  C’erano, tra gli altri, Gianni Alemanno ,tesoriere nazionale del partito, Marco Marsilio,vicetesoriere nazionale. Assente, per motivi di salute, il capogruppo alla Camera, Giorgia Meloni.

Dopo tale  presentazione la delegazione ,composta da Alemanno,  Marsilio, Roberto Petri,  Alessandra Petri, Morra, e il consigliere comunale Armando Foschi, si è spostata in Comune dove è stata ricevuta  dal  sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ,che ha sottolineato l’importanza del  momento di confronto e di dialogo con un amministratore di lungo corso come Gianni Alemanno, ma soprattutto con la nuova formazione  politica di Fratelli d’Italia la cui presenza, il cui appoggio, nel corso delle prossime consultazioni elettorali, alle regionali così come alle comunali, sarà fondamentale.

“Oggi – ha spiegato il sindaco Albore Mascia – nella coalizione di centro-destra c’è una nuova realtà importante, quella di Fratelli d’Italia, che sta richiamando l’interesse e la passione di tanti amici ed esponenti politici. Ovviamente prendiamo atto di tale formazione che avrà un rilievo di assoluto valore nella composizione degli equilibri politici in vista delle prossime elezioni, dunque una formazione che, all’interno delle alleanze, svolgerà anche un ruolo ben specifico e chiaro nell’individuazione delle prossime candidature. E con l’ex sindaco Alemanno c’è stato uno straordinario dialogo anche sulle mutate condizioni delle amministrazioni locali, che oggi si trovano a fronteggiare difficoltà enormi per l’aumento del livello di bisogno sociale che, dall’altro lato, vede il costante taglio dei contributi dello Stato. Un momento storico peraltro caratterizzato anche da un aumento spropositato della tassazione che i sindaci si trovano a dover fronteggiare e contrastare in ogni maniera”. La visita si è conclusa con la consegna di un omaggio del sindaco Albore Mascia al Tesoriere Alemanno, ossia il folder con le cartoline e il francobollo speciale realizzati per i 150 anni dalla nascita di Gabriele d’Annunzio.

Ti potrebbe interessare