FROSINONE – Sconfitta di misura della Virtus Lanciano che viene rimontata nella ripresa dalla squadra di casa. E pensare che la partita è stata subito in salita per i rossoneri che trovano il vantaggio già al 10′ con Monachello. Se per la squadra abruzzese si tratta della terza sconfitta stagionale, per la squadra di casa arriva il primo successo del 2015. La cronaca parte subito con Daniel Ciofani che al 3′ prova in diagonale dal limite ma la palla termina sul fondo. Ma la squadra di D’Aversa replica immediatemente con Monachello, prima al 7′ quando alza sopra la traversa un cross di Gatto poi tre minuti dopo quando di sinistro supera dalla distanza Pigliacelli, apparso non esente da colpe. I ciociari hanno un buon momento fino alla mezz’ora con con Soddimo che impegna al 16′ Nicolas e due minuti dopo Blanchard di testa sfiora la traversa. Al 32′ Gatto colpisce il pallone carico d’effetto ed il portiere di casa deve compiere un colpo di reni per alzare la palla sopra la traversa. Nella ripresa il Frosinone mette il piede sull’acceleratore e trova il pari già al 7′ con Paganini di testa su invito di Crivello dalla sinistra. Il gol fredda gli ospiti che al 18′ subiscono la seconda rete ad opera di Sammarco che si inserisce in area su corner di Gucher a battere l’incolpevole e sfortunato Nicolas che poco dopo è costretto a lasciare il terreno di gioco per infortunio in occasione di uno scontro con Carlini. Il finale è di stampo rossonero con Mammarella che si vede negare il pari di testa da Pigliacelli che ha i riflessi pronti e riscatta in parte l’errore commesso in occasione del vantaggio della Virtus.
TABELLINO:
FROSINONE–VIRTUS LANCIANO 2-1
FROSINONE: Pigliacelli, Zanon, Russo, Blanchard, Crivello, Paganini, Gucher, Sammarco (76′ Gori), Soddimo (76′ Santana), Carlini (89′ Frara), Daniel Ciofani. A disposizione: Zappino, Matteo Ciofani, Fraiz, Cosic, Pamic. Allenatore: Roberto Stellone.
VIRTUS LANCIANO: Nicolas (79′ Aridità), Conti (61′ Amenta), Ferrario, Troest, Mammarella, Aquilanti, Agazzi, Di Cecco, Piccolo (65′ Thiam), Gatto, Monachello. A disposizione: Turchi, De Silvestro, Vastola, Nunzella, Cerri, Pinato. Allenatore: D’Aversa.
Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino.
Assistenti: Nicolò Calò di Molfetta e Gaetano Intagliata di Siracusa.
Reti: 10′ Monachello (V), 53′ Paganini (F), 73′ Sammarco (F).
Ammoniti: Agazzi (V), Blanchard (F), Gucher (F) e Crivello (F).
Recupero: nessuno nel primo tempo, 4′ minuti nel secondo tempo.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter