CITTÀ SANT’ANGELO (PE) – Mercoledì prossimo, 25 luglio, dalle ore 19.30 alle 21.00, presso la Terrazza del ristorante Bagaria al primo piano del Città Sant’Angelo Village si terrà il sesto appuntamento con il ciclo di cooking show e degustazioni curato da “Niko Romito Formazione”.
Protagonisti dell’incontro saranno la frutta e le creme, un mix di golosità. Una chiacchierata-lezione con la compagnia di Niko Romito e Francesca Piccioli che offrirà ai presenti informazioni preziose sulla realizzazione di creme vellutate e ghiotte ed una presentazione di piatti a base di frutta. Sarà possibile tramite prenotazione l’Info Point di Città Sant’Angelo Village (085.950302) partecipare alla degustazione gratuita per un massimo di 120 posti.
La frutta è un ingrediente basilare nell’alimentazione, ottima da sola, in macedonia, trasformata in marmellata, sui dolci, ed accompagnata alle creme. La frutta è versatile, si presta a ricette di ogni tipo. Si abbina e “spezia” dessert e risotti, secondi e antipasti. Eppure conserva il suo carattere, deciso e gradevole, quando costituisce essa stessa il più genuino dei dessert di fine pasto. Le creme condividono con la frutta la capacità di accompagnarsi ed esaltare il sapore delle più disparate preparazioni dolciarie, come farcia o base di gustosi dolci al cucchiaio. Insieme, frutta e creme, danno vita a dolci raffinati e prelibati, delicati e intensi al tempo stesso.
Non solo gusto ma anche la musica di Black Mighty Wax dalle ore 19 alle 22 in piazza verde. Cesare Cera aka Black Mighty Wax è musicista, dee jay e produttore discografico da oltre 30 anni. Alla fine degli anni Settanta suona la batteria in diverse formazioni jazz e funk e, all’inizio del decennio successivo, comincia a lavorare come dj selector per radio e club. Negli ultimi anni ha intensificato questa seconda attività, indirizzando il suo lavoro verso la background music, e giocando con i suoni in hotel, gallerie d’arte, fashion store. Nel suo set propone il meglio della musica dal 1970 ad oggi, spaziando dal funk-soul alla jazz-lounge, dalla disco alla house.