Home » Attualità » Fugge a bordo di un’auto rubata, pregiudicato arrestato dai Carabinieri

Fugge a bordo di un’auto rubata, pregiudicato arrestato dai Carabinieri

da Redazione

PESCARA – Questa notte i Carabinieri del Nor di Pescara, a conclusione di un inseguimento a forte velocità per le vie cittadine, hanno bloccato e tratto in arresto, nella flagranza dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e false attestazioni sull’identità, un 39enne residente a Chieti, pregiudicato.
L’uomo, sorpreso in via Tiburtina alla guida di un’auto (risultata oggetto di furto), alla vista dei militari dell’Arma si è dato alla fuga a forte velocità nel tentativo di far perdere le sue tracce.
Prontamente inseguito dai Carabinieri, è stato raggiunto e bloccato in via D’Annunzio, dove con una manovra repentina ha dapprima tentato di investire uno dei militari e poi ha continuato la fuga fino a via Colonna; qui ha abbandonato il veicolo ed è scappato a piedi.
Raggiunto nuovamente, ha ingaggiato una colluttazione con i Carabinieri, che però sono riusciti a bloccarlo e a trarlo in arresto.
Sprovvisto di documenti di riconoscimento ha altresì fornito dichiarazioni mendaci circa la sua identità ma, sottoposto ad accertamento tramite sistema AFIS, i Carabinieri sono immediatamente risaliti all’esatte generalità del malvivente. Assolte le formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del locale Comando Provinciale in attesa del giudizio direttissimo fissato per la mattinata di domani dall’Autorità Giudiziaria.