I lavori di ammodernamento prevedono nuove cabine, funi e interventi sulle stazioni
L’AQUILA – Oggi, 9 maggio ,inizierà la seconda fase dei lavori di ammodernamento della funivia del Gran Sasso. Lo ha reso noto l’assessore alle Opere pubbliche del Comune dell’Aquila, Ermanno Lisi.
I lavori , per un importo di circa 2 milioni di euro, facenti parte del finanziamento concesso dalla Protezione civile nazionale , prevedono la sostituzione delle cabine e interventi sui piloni, le funi, gli argani di traino, nonché opere consistenti sulle stazioni di Fonte Cerreto e Campo Imperatore.Per consentire tali interventi, la funivia sarà chiusa e tornerà in funzione nella prima decade di agosto, periodo in cui è prevista la conclusione dei lavori, eseguiti dalla ditta Agudio, con la direzione di Marco Cordeschi.
Lisi ha sottolineato come i tempi siano stati completamente rispettati “e salvo complicazioni – ha aggiunto – non ci saranno ritardi nell’ultimazione dei lavori”.
L’assessore comunale alle Opere pubbliche ha colto l’occasione per ringraziare l’assessore provinciale Guido Liris e il personale dell’amministrazione provinciale dell’Aquila che ha provveduto a sgomberare la strada che porta a Campo Imperatore, rendendo così possibile il raggiungimento della stazione turistica.