Fusioni nel jazz contemporaneo: tornano gli appuntamenti a partire dal 5 febbraio

Condividi

PESCARA – Movimentazioni e Jazz Convention tornano a presentare nuovi appuntamenti con Fusioni nel jazz contemporaneo. Saranno quattro gli incontri previsti presso la Libreria Primo Moroni di Pescara, in via Quarto dei Mille, 29 (angolo Piazza Santa Caterina) a partire da martedì 5 febbraio prossimo alle ore 18:30.

Jazz europeo dunque protagonista con un excursus delle scene più interessanti sia per quello che hanno rappresentato nel corso del novecento che per la vitalità e le esperienze dei musicisti di oggi.

Nei quattro appuntamenti, condotti da Marco Di Battista e Fabio Ciminiera, verrà esplorato il panorama del jazz in Gran Bretagna, Olanda, Germania e Paesi Baltici: musicisti, festival, l’ambiente in cui si sviluppa il jazz e le direzioni prese dai suoi interpreti.

Gli incontri, informali e discorsivi, saranno l’occasione per tracciare un quadro sfaccettato e ampio del jazz europeo di oggi, in un dialogo costante con la storia e le nuove esperienze e attraversando linguaggi e generi, dal mainstream alle sperimentazioni per giungere al recupero dei suoni della musica popolare. I quattro appuntamenti verranno arricchiti dal materiale televisivo e multimediale prodotto dal team di Jazz Convention.

INFO – É possibile ricevere ulteriori notizie visitando il sito di Movimentazioni (http://www.movimentazioni.org/) e Jazz Convention (http://www.jazzconvention.net/). Gli incontri sono a pagamento ed fino ad esautimento posti. Aperitivo + incontro € 7 (non soci) – € 6 (soci).

Questo il programma completo degli eventi che si terranno tutti a partire dalle ore 18:30:

Martedì 5.2.2013 – Il Jazz in Europa. Gran Bretagna.

Martedì 19.2.2013 – Il Jazz in Europa. Olanda.

Martedì 5.3.2013 – Il Jazz in Europa. Paesi Baltici.

Martedì 19.3.2013 – Il Jazz in Europa. Germania.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter