Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » Futsal Atessa – Red Devils Chieti 4-7

Futsal Atessa – Red Devils Chieti 4-7

da Redazione

ATESSA (CH) – Gara di esordio del Campionato 2015/2016 di Serie C2 girone B, nella quale i Red Devils Chieti sono ospiti del Futsal Atessa. I teatini iniziano il match con Abate, Di Clemente, Di Marzio, Ferrara e Colonna, assente Di Cicco. Nella prima parte della gara le due squadre si studiano reciprocamente, preoccupandosi principalmente di chiudere tutti i varchi agli avversari.

IL  MATCH – L’attesa per vedere la prima segnatura dura 19 minuti: da fallo laterale Ferrara lancia sul lato opposto Toscano, che con una bella conclusione realizza la prima rete dei Red Devils in Campionato. Due minuti più tardi gran tiro al volo di Desiderio su assist di Di Clemente, ed ottima respinta del portiere atessano. Al 25^ minuto i teatini ci riprovano con uno schema su calcio di punizione, ma il portiere locale si oppone ancora egregiamente. Un minuto dopo su tiro-assist di Di Marzio un difensore del Futsal Atessa devia involontariamente in rete, portando il risultato sul momentaneo 0-2. Il Futsal Atessa reagisce immediatamente: al 27^ Colonna e Di Marzio non si intendono, ne approfitta un giocatore atessano che accorcia le distanze (1-2). Nei minuti di recupero i Red Devils costruiscono due ulteriori occasioni da rete senza però sfruttarle a pieno: Di Marzio riceve un lungo lancio del portiere Abate, e spalle alla porta colpisce di testa trovando la spettacolare risposta del portiere locale che devia in angolo, successivamente Pozzi non sfrutta un tiro libero calciando fuori.

Nel secondo tempo l’assetto del Futsal Atessa diventa più offensivo, provando più volte il gioco con il portiere di movimento. Al 9^ minuto la squadra di casa trova il gol del pareggio su calcio di punizione. Al 14^ Di Clemente raccoglie una conclusione di Toscano destinata a finire fuori, e calcia in porta riportando in vantaggio i Red Devils (2-3). Al 16^ minuto, su schema di calcio d’angolo, ottimo tiro di Di Marzio a fil di palo e nuova grande parata del portiere locale. Al 19^ Di Marzio ci riprova su assist di Ferrara, ma stavolta la palla gonfia la rete con un preciso tiro diagonale (2-4). Al 21^ minuto l’arbitro fischia il sesto fallo ai teatini, ma il Futsal Atessa non approfitta del seguente tiro libero calciandolo fuori. Al 24^ Ferrara riceve palla da Di Marzio, ed a tu per tu con il portiere di casa non sbaglia (2-5). Al 25^ minuto nuovo tiro libero per la squadra di casa, che questa volta non sbaglia con un tiro sotto la traversa (3-5). Al 27^ Desiderio vede il portiere di casa fuori dai pali e realizza il sesto gol dei teatini con un preciso tiro da metà campo (3-6). Passano appena 30 secondi ed i Red Devils rubano di nuovo palla alla squadra di casa mentre stava giocando con il portiere di movimento, e Ferrara non perdona (3-7). Al 29^ altro tiro libero a favore del Futsal Atessa: Abate intuisce ma non riesce ad evitare la rete del 4 a 7, risultato sul quale finisce poco dopo la partita.Primi tre punti in trasferta per i Red Devils Chieti, guadagnati grazie ad un miglioramento nelle fasi di gestione del gioco rispetto alle due precedenti gare di Coppa Italia, evidenziato soprattutto nella reazione che c’é stata dopo il momentaneo pareggio raggiunto dal Futsal Atessa. Fase difensiva e qualche fallo di troppo saranno gli argomenti principali sui quali mister Di Marzio lavorerà nelle prossime settimane.