Grande successo di pubblico per l’intreccio di battute e situazioni divertenti: dall’imitazione di Papa Francesco fino a Totti
SPOLTORE (PE) – In piazza D’Albenzio lo spettacolo comico “Diffidate dagli originali” con Gabriele Marconi, protagonista di “una comicità che non ha confini”. Ironico messaggio quello dello spettacolo del cabarettista e comico Gabriele Marconi che ha dimostrato che i comici sono spesso quelli che non sanno di esserlo: politici, giornalisti e personaggi dello sport. Noto per le sue eccellenti imitazioni, Gabriele Marconi, cabarettista e comico dello spettacolo Zelig o Colorado Cafè, è anche presentatore, cantante, attore comico e drammatico: è un artista poliedrico.
Grande successo di pubblico per l’intreccio di battute e situazioni divertenti: ha imitato il nostro amato Papa Francesco, i giornalisti Bruno Vespa, Enrico Mentana, Luca Giurati, Maurizio Costanzo, Piero Angela, i cantanti Baglioni, Concato, Morandi, i politici Berlusconi, Prodi, Bossi, Iervolino, Cossiga, Pertini, Andreotti, l’attore Massimo Troisi, gli sportivi Maradona, Totti ed il grande Antonio Lubrano. A conclusione ha recitato la poesia scritta da Aldo Fabrizi “Er mortorio”, una descrizione grottesca del suo funerale e quella scritta dal grande Antonio De Curtis in arte Toto’, “A livella”.
Una satira politica e di costume, con i personaggi interpretati dal comico, molto apprezzata dal pubblico che è stato anche coinvolto nella divertente imitazione di Celentano, Grillo e Benigni.
Cronaca a cura della dott.ssa Angela De Francesco
Foto di Michele Raho