Home » L'Aquila » Gagliano Aterno (AQ): “Ricordando Augusto Daolio 25 anni dopo”

Gagliano Aterno (AQ): “Ricordando Augusto Daolio 25 anni dopo”

da Redazione

Giovedì 3 agosto, alle ore 21.30 al Circolo Arcigallo in programma la manifestazione dedicata in memoria della voce e dell´anima stoAugusto Daolio Gaglianorica dei Nomadi

GAGLIANO ATERNO (AQ) – Si intitola “Ricordando Augusto Daolio 25 anni dopo” la manifestazione dedicata in memoria della voce e dell´anima storica dei Nomadi, Augusto Daolio, che proprio quest´anno avrebbe compiuto 70 anni.

La manifestazione si svolgerà giovedì 3 agosto, alle ore 21.30, negli spazi del Circolo Arcigallo a Gagliano Aterno (L’Aquila).

La serata (ingresso gratuito) è promossa dall´Associazione “Palco e Scena”, dal “Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona, dall’associazione Premio Nazionale Augusto Daolio – Città di Sulmona” e dal Fans Club “Abruzzo Nomade” di Pescara.

Musica di buona qualità, poesia e solidarietà saranno gli ingredienti di questo appuntamento che si mostra di grande interesse soprattutto, ma non solo, per i tanti appassionati del celebre gruppo emiliano attesi da più parti della regione.

Il programma prevede l´esibizione di una delle migliori cover band Doc, i “Dimensione Nomade” di Pescara.

Fra gli interventi musicali è previsto quello di Elya, accompagnato alla chitarra da Pino Ferroni, e quello dei Bago, che proporranno il contest in acustico “Augusto e gli altri: Fabrizio De André, Paolo Conte, Sergio Endrigo, Bruno Martino…”.

Ospite della serata sarà Christian Epifano (autore Nomadi).

All´esecuzione dei brani in scaletta, si alternerà la lettura di poesie e scritti inediti di Daolio da parte di un gruppo di giovani della zona.

Nel corso dell’appuntamento si potrà fare una libera offerta destinata interamente all´Associazione “Augusto per la Vita” guidata da Rosanna Fantuzzi, che da molti anni sostiene la ricerca oncologica, e potrà avere materiale informativo sull´attività svolta dall´associazione in questi venticinque anni.

Per informazioni: tel. 347 6146354.

Ti potrebbe interessare