Home » Attualità » Gara di Regolarità al Centro di Chieti per il prossimo 11 ottobre

Gara di Regolarità al Centro di Chieti per il prossimo 11 ottobre

da Redazione

E’ stata organizzata dal Club Auto Storiche Italianelogo-big

CHIETI – Questa l’istanza avanzata al Sindaco, Avv. Di Primio dal Presidente,prof. Gianmichele Finarelli:

“Gent.mo Sig. Sindaco,

il nostro club, con il consenso dell’Assessore al Commercio, per la giornata dell’11 ottobre 2015 ha organizzato una Gara di Regolarità di Auto d’Epoca, da tenersi nel centro storico della nostra città.

L’evento intende rievocare in chiave moderna – appunto una Gara di Regolarità – una gara di velocità che, agli inizi degli anni 50, si svolgeva a Chieti, in un percorso che abbracciava la nostra Villa Comunale.

Il nuovo tragitto concordato con l’Avv. Viola, è stato scelto con il preciso scopo di apportare beneficio economico agli operatori del centro storico, grazie al prevedibile afflusso di turisti.

Sarà infatti nostra cura realizzare, con manifesti e comunicati stampa, una massiccia campagna pubblicitaria, in cui specificheremo che alle ore 17 sarà regalato un originale ed esclusivo omaggio ai turisti che si registreranno al mattino, “costringendoli” in tal modo a restare a Chieti, con le conseguenti positive ricadute per gli operatori commerciali della nostra città.

L’organizzazione sarà la seguente.

Arrivo dei partecipanti alle 9,30, con parcheggio dei mezzi in P.za San Giustino.

Da P.za San Giustino le auto, attraverso Via A. Pollione, raggiungeranno L.go Valignani, che fungerà da punto di partenza e di arrivo.

Il percorso della gara quindi sarà il seguente: L.go Valignani (lato Farmacia Palombaro), Via Vicentini, L.go Barbella, Via M. Vezio Marcello, P.za Templi Romani, Via E. Priscilla, Via S. & B. Spaventa, C.so Marrucino, L.go Valignani (lato Comune di Chieti/Banca d’Italia).

Terminato il percorso, i concorrenti proseguiranno per C.so Marrucino, risaliranno Via G. Chiarini e parcheggeranno di nuovo in P.za San Giustino.

Finita la gara, le auto saranno parcheggiate in C.so Marrucino a beneficio degli spettatori e i concorrenti andranno a pranzo in un ristoreante del centro di Chieti.

La manifestazione terminerà intorno alle ore 17.

Le chiedo pertanto di attuare tutte le iniziative opportune, per la riuscita della suddetta.

Voglia altresì dare disposizione affinché siano liberate, nel giorno e nelle ore sopra indicate, le strade e le piazze interessate alla Gara di Regolarità.

Si chiede altresì la concessione del Patrocinio di codesto comune.

Con perfetta osservanza.”

 

Ti potrebbe interessare