PESCARA – Si è conclusa martedì scorso con una combattuta finale la gara di cucina per cuochi amatoriali firmata Cafè Les Paillotes. La competizione estiva più avvincente della riviera abruzzese ha eletto i propri vincitori, la coppia formata da Nicolino Di Loreto e dalla figlia Federica, che si è portata a casa oltre al titolo anche un ricco premio in buoni spesa del valore di mille euro.
Il loro primo piatto, pasta De Cecco agli scampi con salmone e zucchine su letto di limone ha conquistato la giuria, composta per l’occasione da due magistrati, Ciro Marsella e Italo Radoccia, dall’imprenditrice del vino Stefania Bosco, dall’architetto Ubaldo Nappi e dal dirigente psicologo della Asl di Pescara Moreno Di Pietrantonio. A presentare l’evento, Lidia Di Blasio e il giornalista Renzo Labarile.
A contendersi il podio c’erano Stefano Porreca e Lorena Ciampi, arrivati secondi con un sapiente primo piatto dal nome “Geometria di mare”, e i terzi classificati, Maria e Antonio Croce con la loro linguina tricolore con rana pescatrice e peperone ferfellone. Per loro, rispettivamente premi del valore di 500 e 300 euro, oltre alla soddisfazione di essere giunti alla finalissima.
Intanto, continuano gli appuntamenti estivi a Cafè Les Paillotes. Domani, venerdì 30 agosto, serata “Friday is chic” con cena e disco in spiaggia.