Home » Pescara » Pescara, la gattina Minnie cerca aiuto per essere curata

Pescara, la gattina Minnie cerca aiuto per essere curata

da Redazione

L’appello della Lega del Cane per aiutare il piccolo felino

pescara la gattina minnie cerca aiuto per essere curataPESCARA – Salvata da una Guardia Zoofila LNDC, svezzata da una mamma gatta adottiva e accudita quotidianamente dal fratellino Mozzichino, la piccola Minnie sembra affetta da una condizione neurologica che può essere confermata solo con una TAC ma i volontari sono in grosse difficoltà economiche. Con pochi euro donati da tante persone sarà possibile verificare qual è il problema della gattina e assicurare il meglio per la sua vita.

L’estate è stata caratterizzata dalla solita emergenza gatti e gattini, intere cucciolate e singoli micetti che hanno invaso le case dei volontari. Tra questi ci sono la piccola Minnie e il fratellino Mozzichino. I due fratellini fanno parte di una delle tante cucciolate ospitate da una volontaria e Guardia Zoofila LNDC della Sezione di Pescara e svezzate da lei con la preziosa collaborazione di una mamma gatta, anch’essa trovata quest’estate con i suoi gattini.

Pur essendo cresciuta bene, Minnie ha mostrato negli ultimi tempi dei problemi che sembrano proprio essere di natura neurologica. Visitata dal veterinario di fiducia dei volontari, la piccola sembra affetta da ipoplasia cerebellare, una condizione dovuta a un mancato sviluppo del cervelletto che rende i suoi movimenti scoordinati e le dà una andatura che la fa sembrare un po’ ubriaca. L’ipoplasia cerebellare comunque non è una malattia ma è una condizione – assolutamente non contagiosa né progressiva – che non pregiudica affatto la vita e la vitalità del gatto. I mici con questa condizione infatti hanno la stessa energia e voglia di giocare di tutti gli altri e riescono a sopperire ai loro problemi motori in maniera molto ingegnosa.

fratellini di minnieLa diagnosi potrà essere confermata solo con una TAC presso una clinica specializzata, in modo da scongiurare problemi più gravi e davvero invalidanti. I volontari della Sezione LNDC di Pescara però sono già in grosse difficoltà economiche per la gestione quotidiana del canile e di tanti altri animali al di fuori della struttura e non riescono ad affrontare la spesa della TAC per la piccola Minnie. La micetta ha quindi bisogno di tante persone che donino pochi euro a testa per poter fare questo esame di cui ha tanto bisogno.

Nel frattempo suo fratello Mozzichino – per via della coda mozzata con cui è nato – si prende cura di lei, la pulisce e la coccola, e la assiste quando si accorge che lei ne ha bisogno. Per questo motivo i volontari LNDC sperano di trovare per loro un’adozione di coppia visto che sono legatissimi e lui è molto protettivo nei suoi confronti. Sono due gattini di quasi 5 mesi che potranno riempire di gioia la casa e la vira di chi vorrà prenderli con sé, una volta chiarite le condizioni di salute della gattina.

Per aiutare la dolce Minnie e il suo fratellino basta una piccola donazione sul seguente IBAN
IT90 K020 0815 4080 0010 3584 963 intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Pescara

INFO – Per informazioni sui piccoli fratellini o per adottarli, contattare legadelcane.pescara@gmail.com oppure chiamare Paola al 346 2405961.

Ti potrebbe interessare