GAVORRANO (GR) – Ghiotta occasione fallita dai neroverdi che si devono accontentare di un pari dalla trasferta in terra toscana, dopo aver ottenuto il doppio vantaggio dopo appena 23 minuti gioco. Resta una buona prova degli 11 di Vivarini che escono indenni da uno dei campi più insidiosi del girone, contro una squadra che all’andata aveva espugnato per 1-0 l’Angelini. In classifica solo il San Marino fa meglio avvicinandosi a meno uno dai neroverdi, mentre resta inalterato il distacco di un punto dalla Giacomense, con la Carrarese che stacca il gruppo e si appaia momentaneamente al primo posto, con il Carpi che non hanno disputato l’incontro per la neve.
In avvio i padroni di casa subito pericolosi con Nocciolini che prima al 6′ conclude debolmente su Bifulco, quindi due minuti dopo con uno spunto personale senza successo. Al 9′ passa il Chieti: contropiede di Buttazzoni che dribbla il portiere Maranga in uscita e deposita in rete. Al 23′ i neroverdi raddoppiano sempre con Buttazzoni che sfrutta una disattenzione della difesa rossoblù. Padroni che non ci stanno e dopo appena un minuto rientrano in partita con Fioretti che di piatto destro conclude a rete il cross di Nocciolini. La rete galvanizza i padroni di casa che al 39′ ha una palla gol pericolosa sempre con Fioretti che a tu per tu con il portiere neroverde si vede bloccare in tuffo la conclusione ravvicinata.
Nella ripresa il Gavorrano parte forte e dopo soltanto 6 minuti trovano il pari con Ibojo che su corner di Bertino conclude di testa a rete. Il pari dà la carica agli uomini di Magrini che provano a vincere la gara. Al 74′ Nocciolini prova dal limite dell’area ma il pallone termine alla sinistra di Bifulco. La gara non offre altri spunti e il pari alla fine sembra accontentare le due squadre.
Il tecnico dei rossoblù, Magrini, commenta positivamente il match disputato su buoni livelli da tutte e due le squadre. Quindi elogia i suoi giocatori che hanno mostrato grande determinazione e carattere nel recuperare il doppio svantaggio contro un Chieti alla vigilia molto temuto perchè dotato di una squadra ben strutturata e abile nel giocare in contropiede.
Anche Vivarini evidenzia i ritmi molto alti dell’incontro e si dice soddisfatto per come i suoi abbiano applicato al meglio gli schemi impartiti in settimana, in particolare in occasione del secondo goal di Buttazzoni. Pareggio giusto con il primo tempo giocato meglio dai neroverdi e ripresa con i padroni di casa più determinati a guadagnare campo e più pronti sulla palla.
TABELLINO:
GAVORRANO: Maragna, Sgambato, G. Menichetti, Galbiati, Ibojo, Bettini, Ruscio, Manzo (38’st Loseto), Fioretti, Bertino (27’st Lulli), Nocciolini (33’st Aperuta). A disposizione: Rocco, S. Cappiello, Pacini, Nencioli. Allenatore: Lamberto Magrini.
CHIETI: Bifulco, Serpico, Bigoni, Amadio, Mucciante, Pepe, Fiore (43’st Cardinali), Vitone, Rosa (15’st D’Ancona), Buttazzoni, Berardino (15’st Sabbatini). A disposizione: D’Ettorre, Gialloreto, Bigioni, Di Properzio. Allenatore: Vincenzo Vivarini.
Arbitro: Domenico Rocca di Vibo Valentia.
Reti: 9′ e 23’pt Buttazzoni (Chieti), 24’pt Fioretti (Gavorrano); 6’st Ibojo (Gavorrano)
Ammoniti: Bettini, Sgambato, Menichetti, Ruscio (Gavorrano); Buttazzoni (Chieti).
Note: 164 spettatori per un incasso di 1.725,00 euro; angoli: 5-2 per il Gavorrano; recupero: 0’ e 4’.