Gavorrano-L’Aquila 0-2: partenza sprint, vetta della classifica più vicina

Condividi

BAGNO DI GAVORRANO (GR) – Terzo successo consecutivo per i rossoblù del tecnico Ianni che sul terreno pesante del “Malservisi-Matteini” passano grazie a due reti nei primi 18 minuti di gioco, lanciandosi in classifica al secondo posto dietro il trio di vetta composto da Aprilia, Salernitana e Pontedera, ora a sole due lunghezze di distacco. Gara terminata in 10 contro 10 per le espulsioni di Rapisarda e Tognarelli per doppia ammonizione.

IL MATCH – Avvio di marca aquilana che già al 3′ va vicino al gol con Infantino che conclude da buona posizione sull’esterno della rete su errato disimpegno della difesa di casa. Quindi è Improta a fallire due occasioni gol prima di bloccare il punteggio al 15′ quando Infantino riceve l’assist di Agnello e conclude in porta da posizione defilata. Passano 3 minuti e gli ospiti raddoppiano con Rapisarda che riceve ancora da Angello, sfrutta il buco difensivo e lascia partire un potente diagonale di destro che non lascia scampo a Addario. Azione molto bella giocata con scambi veloci con il terzino abile a dare il via ed a concludere la manovra, con una percussione centrale. Al 38′ è il palo a fermare Infantino su cross di Ciotola e solo nel finale di tempo una timita reazione dei padroni di casa con Nocciolini che non impensierisce Testa.

Nel secondo tempo la squadra di Buso (che inserisce dal 1′ Messina per Miano) si mostra più determinata e dopo le conclusioni di Agnello da lontano e di Improta in diagonale con parata di Addario, inizia a creare qualche azione pericolosa. Al 63′ Lo Sicco calcia a lato da fuori area quindi al 72′ Zane centra la traversa con una conclusione sotto porta. Quindi protesta per un intervento in area di mano non segnalato dall’arbitro. All’81’ L’Aquila resta in 10 per l’espulsione di Rapisarda per doppia ammonizione, ma la superiorità numerica dura pochi minuti perchè all’87’ il doppio giallo arriva anche per Tognarelli. Nei minuti conclusivi la squadra di Ianni deve ringraziare Testa che compie alcuni interventi importanti su Gurma, Nocciolini e Fatticcioni. La classifica continua a sorridere e non sono solo i risultati a dettare ottimismo in casa rossoblù. Domenica altro test importante nel derby casalingo contro il Teramo.

TABELLINO:

Gavorrano: Addario, Mazzanti, Tognarelli, Nicoletti, Miano (1′ st Messina), Fatticcioni, Zane, Dellalatta (10′ st Peluso), Gurma, Losicco (34′ st Moscati), Nocciolini. All:Buso

L’Aquila: Testa, Rapisarda, Ligorio, Agnello, Pomante, Ingrosso, Improta (41′ st Albanese), Menicozzo, Infantino (32′ st Colussi), Carcione, Ciotola (20′ st Triarico). All: Ianni

Arbitri: Valerio Colarossi di Roma 2; (Alfonso Annunziata di Torre Annunziata e Matteo Benedettino di Bologna)

Reti: 15’pt Infantino, 18’pt Rapisarda

Espulsi Rapisarda e Tognarelli per doppia ammonizione.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter