Home » Attualità » GdF, il Comandante Regionale in visita alla Tenenza di Ortona

GdF, il Comandante Regionale in visita alla Tenenza di Ortona

da Marina Denegri

Comandante GdF Ortona

Il Generale di Brigata Germano Caramignoli é stato accolto con gli onori di rito dal Comandante Tenente Giancarlo Passeri

CHIETI – Questa mattina, il Comandante Regionale Abruzzo – Generale di Brigata Germano Caramignoli, accompagnato dal Comandante Provinciale – Col. Michele Iadarola – si è recato in visita presso la Tenenza di Ortona, ove è stato accolto con gli onori di rito, dal Comandante, S.Ten. Giancarlo Passeri, unitamente ad una rappresentanza del personale del Reparto.

L’alto Ufficiale ha visitato i locali della caserma e si è intrattenuto con i responsabili della Squadra Comando della Squadra Operativa Volante e del Nucleo Mobile cogliendo l’opportunità di consegnare personalmente al Lgt. C.S. Giovanni Nicodemo e al Mar. Domenico Ventriglia – per una attività di verifica fiscale, avente rilevanza penale, conclusasi con il deferimento all’Autorità Giudiziaria competente di 14 soggetti – i brevetti attestanti il riconoscimento dell’Encomio Semplice dallo stesso concesso.

Durante la visita, il S.Ten. Passeri ha tenuto un briefing illustrando al Generale le peculiarità socio-economiche del comprensorio di competenza nonché tutte le attività che, nel corso dell’anno, saranno sviluppate in aderenza alle linee programmatiche del Comando Generale.

Il Comandante Regionale ha evidenziato l’impegno profuso dalle Fiamme Gialle del capoluogo adriatico in tutte quelle che sono le molteplici attività, scaturite dalle fisiologiche sollecitazioni territoriali, rivolte alla salvaguardia della legalità economico-finanziaria e alla tutela del cittadino.

Nell’occasione, il Generale di Brigata Caramignoli ha fatto visita al Sindaco di Ortona, Leo Castiglione e presso lo scalo portuale si è intrattenuto con il Comandante in seconda della Capitaneria di Porto di Ortona, Capitano di Fregata Stefano Luciani ed il Responsabile del Port Facility passeggeri del Porto di Ortona, Dott. Giuseppe Ranalli.

Ti potrebbe interessare