Dalle ore 21 saranno presentati ben quattro libri dei seguenti autori:
Sarà anche presente l’intrattentimento musicale e la serata sarà moderata da Alessio Masciulli. Inoltre per ogni libro acquistato la gelateria offrirà in omaggio un cono gelato.
Andiamo a vedere le trame dei quattro volumi protagonisti:
Pianifichiamo l’esistenza con un anticipo di settimane, mesi, a volte anni, e ci addormentiamo pensando alle riunioni di domani, al congresso della settimana successiva o alla vacanza del prossimo mese, mai al fatto che potremmo anche non risvegliarci, che potremmo essere condotti in ospedale nel cuore della notte o che nella nostra vita non c’è nulla di concreto che non siano i nostri sogni: l’unica cosa che nessuno puo’ sottrarci senza sopprimerci.
Un uomo viene risvegliato all’improvviso da un ragazzo che lo chiama “nonno” ma che fatica a riconoscere. Non ricorda nulla ma si rende conto di trovarsi in una stanza di ospedale, allora decide di assecondare questo “sconosciuto” che lo spinge a ricordare il suo vissuto attraverso delle storie che pian piano vanno a ricoprire quei fogli bianchi che prima occupavano la sua mente…”. Il resto… “lo scoprirete solo leggendo”… Questo è l’incipit de IL COLORE DEL MARE, un libro scritto in modo non convenzionale, coinvolgente ed emozionale che esplora diversi generi e contiene molti richiami alla musica.
Un libro appassionato ed appassionante, con un grande mantra di fondo : credere nei propri sogni e perseguirli con tenacia, umiltà e perseveranza. Una struttura letteraria moderna ed avvincente, nella quale l’autore si muove con delicata maestria. Lo consiglio vivamente.
Un uomo viene risvegliato all’improvviso da un ragazzo che lo chiama “nonno” ma che fatica a riconoscere. Non ricorda nulla ma si rende conto di trovarsi in una stanza di ospedale, allora decide di assecondare questo “sconosciuto” che lo spinge a ricordare il suo vissuto attraverso delle storie che pian piano vanno a ricoprire quei fogli bianchi che prima occupavano la sua mente. Il resto lo scoprirete solo leggendo.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter