PESCARA – Sarà il Generale dell’Arma dei Carabinieri Angiolo Pellegrini, Comandante della Sezione Antimafia di Palermo dal 1981 al 1985, il protagonista domani, giovedì 17 ottobre, alle ore 11.15, nell’Aula Magna dell’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara, del primo evento organizzato dall’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara, nell’ambito del XXIV Premio Nazionale ‘Paolo Borsellino’.
Il Generale Pellegrini, uomo di fiducia del Pool antimafia di Falcone e Borsellino, autore di alcune delle più importanti indagini nei confronti di Cosa Nostra, presenterà agli studenti il suo libro ‘Noi, gli Uomini di Falcone – La guerra che ci impedirono di vincere’.
Saranno presenti all’evento la Dirigente dell’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ Alessandra Di Pietro, organizzatrice dell’iniziativa, il Procuratore Aggiunto di Pescara Anna Rita Mantini, e La Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Pescara 10 Stefania Petracca, con una sua classe, oltre alle classi quarte dell’Alberghiero coordinate dai docenti referenti del Premio, Rosa De Fabritiis e Renata Di Iorio.
Invitati all’evento anche il sindaco di Pescara Carlo Masci e il Direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale Chieti-Pescara Maristella Fortunato. L’evento si aprirà con il docente, attore e regista Edoardo Oliva che leggerà alcuni brani del romanzo.