PESCARA – Saranno il Generale dell’Arma dei Carabinieri Angiolo Pellegrini, Comandante della Sezione Antimafia di Palermo dal 1981 al 1985, e il Procuratore Aggiunto della Procura della Repubblica di Pescara Anna Rita Mantini i protagonisti lunedì 18 ottobre, alle ore 11, della giornata promossa dall’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara, nell’ambito del XXV Premio Nazionale ‘Paolo Borsellino’. L’evento verterà su ‘L’Eredità di Falcone e Borsellino’.
Il Generale Pellegrini, uomo di fiducia del Pool antimafia di Falcone e Borsellino, è stato protagonista di alcune delle più importanti indagini nei confronti di Cosa Nostra e autore del libro ‘Noi, gli Uomini di Falcone – La guerra che ci impedirono di vincere’.
L’evento si svolgerà in presenza nella sede dell’Istituto, e si aprirà con i saluti e il coordinamento della dirigente dell’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ Alessandra Di Pietro, quindi gli interventi dell’assessore regionale all’Istruzione Pietro Quaresimale, il Generale Pellegrini, e il Procuratore Aggiunto della Procura della Repubblica di Pescara Anna Rita Mantini.
Per partecipare all’evento si ricorda la necessità di esibire il Green Pass