ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – La stagione 2015/2016 del Roseto Sharks, almeno finora, è un autentico successo. Lo dimostrano i numeri, dato che la Mec-Energy occupa attualmente il 5° posto solitario in classifica.
Ma i numeri di cui parliamo non si riferiscono solo alle vittorie o ai punti in classifica: il pubblico del PalaMaggetti, infatti, continua ad aumentare esponenzialmente. Dai 1300 spettatori della prima di campionato con Treviso, ai 2800 contro Recanati a dicembre.
Roseto è una piazza storica del basket italiano che, grazie soprattutto ai recenti ottimi risultati, sta tornando a respirare l’entusiasmo tipico di una città che vive di pallacanestro. La partita che sta giocando la società biancazzurra, oltre che conquistare quanto prima la salvezza (ovviamente), riguarda il coinvolgimento di tanti altri potenziali spettatori.
E’ lecito sognare di rivedere il nostro palazzetto pieno e un aiuto può darlo una delle novità di quest’anno: il “Baby Ultras Park”. Si tratta di un’area del palazzetto interamente dedicata ai giovanissimi tifosi biancazzurri, che, accompagnati prima della palla a due dai genitori, seguono il match con esperti del settore, che si occupano di intrattenerli e farli divertire.
Tante le attività proposte: dalla pittura, alla realizzazione di bandiere e cartelloni inneggianti gli Sharks, fino alle maschere dipinte a mano, con l’obiettivo di fare delle “lezioni” di tifo. Insomma, per i genitori c’è la possibilità di godersi la partita in tranquillità e per i bimbi la garanzia del divertimento. Un’iniziativa che ha subito raccolto moltissime adesioni e che è nata grazie alla volontà di Ilaria Cimorosi, presidentessa di Roseto Eventi, nonché responsabile comunicazione degli Sharks. Tra l’altro, l’aspetto assolutamente da non sottovalutare è che si tratta di un servizio offerto del tutto gratuitamente!
Perché non approfittarne dunque? E’ davvero semplicissimo: basta accompagnare i Baby Sharks nell’area dedicata (balconcino della Tribuna Est) poco prima della palla contesa, per poi andarli a riprendere a fine partita.
Il prossimo appuntamento per genitori e figli è fissato a domenica 31 gennaio 2016, quando la Mec-Energy giocherà in casa con Mantova (PalaMaggetti, ore 18).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter