Tutto nel secondo tempo con i rossoblù che sbloccano con Simeone. I ragazzi di Oddo acciuffano il pari nel finale con gli avversari in 9
PESCARA – Sesta giornata di campionato per il Pescara che ha pareggiato 1-1 contro il Genoa. Succede tutto nella ripresa con la squadra di Juric che la sbloccano in avvio con Simeone ma poi prima perde due uomini, espulsi, quindi incassa la rete del pari di Manaj e resiste al forcing finale dei biancazzurri. Un pari prezioso per i ragazzi di Oddo che tuttavia con il doppio uomo in più hanno sfiorato la rete del successo in pieno recupero con Verre. Sabato prossimo all’Adriatico sfida contro il Chievo Verona alle ore 18, nella gara d’anticipo della settimana giornata.
Genoa-Pescara cronaca della partita
Anteprima di Genoa-Pescara
Biancazzurri alla ricerca del primo successo stagionale sul campo dopo le sconfitte con Inter, Sassuolo (gara al momento vinta a tavolino) e Lazio e i pareggi con il Napoli e Torino.
Parlando degli 11 che vedremo in campo, Oddo in conferenza stampa ha lasciato un filo di incertezza per alcune maglie:
“Non ho ancora deciso la formazione, di certo ci sarà qualche novità. Qualche rotazione ci sarà, uno o due tra Verre, Cristante, Memushaj e Benali riposerà. Brugman torna, Pepe può giocare da trequartista. Aquilani difficilmente sarà in campo dal 1′”.
Tre partite in una settimana ha sicuramente influenzato il rendimento a livello atletico della squadra biancazzurra che tuttavia ha costruito molto anche se concretizzato poco. In particolare nell’ultima sfida con il Toro, non è riuscita a perforare l’attenta difesa granata anche con l’inferiorità numerica.
Dall’altra parte c’è il Genoa che vuole il terzo successo in classifica ma che non avrà a disposizione il suo bomber Pavoletti infortunato. Interessante è risultata l’ammissione dei motivi della scelta di Simeone per sostituire Pavoletti: “Non c’era tempo di andare ad analizzare molto e cambiare. É normale che sono diversi come modo di giocare ma abbiamo fiducia in Giovanni che può fare bene”.
La conferenza è stata occasione anche per esaminare la pericolosità dell’attacco degli abruzzesi, sul quale Juric ha espresso la propria opinione: “Secondo me crea molto perchè hanno dimostrato contro tutti che sanno metterti in difficoltà. L’unica partita dove non hanno fatto bene e hanno subito è contro la Lazio. I biancocelesti li hanno affrontati dal punto di vista fisico e li hanno messi in difficoltà”.
Genoa-Pescara le probabili formazioni
GENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Rincon, Ntcham, Laxalt; L. Rigoni, Simeone, Ocampos. A disposizione: Lamanna, Zima, Gentiletti, Munoz, Biraschi, Fiamozzi, Brivio, Edenilson, Cofie, Pandev, Gakpè, Simeone. Allenatore: Juric
PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Fornasier, Biraghi; Cristante, Brugman, Memushaj; Pepe, Verre; Caprari. A disposizione: Fiorillo, Pigliacelli, Crescenzi, Zuparic, Vitturini, Bruno, Aquilani, Benali, Mitrita, Pettinari, Muric, Manaj. Allenatore: Oddo