Biancazzurri alla ricerca del primo successo stagionale sul campo dopo le sconfitte con Inter, Sassuolo (gara al momento vinta a tavolino) e Lazio e i pareggi con il Napoli e Torino.
Parlando degli 11 che vedremo in campo, Oddo in conferenza stampa ha lasciato un filo di incertezza per alcune maglie:
“Non ho ancora deciso la formazione, di certo ci sarà qualche novità. Qualche rotazione ci sarà, uno o due tra Verre, Cristante, Memushaj e Benali riposerà. Brugman torna, Pepe può giocare da trequartista. Aquilani difficilmente sarà in campo dal 1′”.
Tre partite in una settimana ha sicuramente influenzato il rendimento a livello atletico della squadra biancazzurra che tuttavia ha costruito molto anche se concretizzato poco. In particolare nell’ultima sfida con il Toro, non è riuscita a perforare l’attenta difesa granata anche con l’inferiorità numerica.
Dall’altra parte c’è il Genoa che vuole il terzo successo in classifica ma che non avrà a disposizione il suo bomber Pavoletti infortunato. Interessante è risultata l’ammissione dei motivi della scelta di Simeone per sostituire Pavoletti: “Non c’era tempo di andare ad analizzare molto e cambiare. É normale che sono diversi come modo di giocare ma abbiamo fiducia in Giovanni che può fare bene”.
La conferenza è stata occasione anche per esaminare la pericolosità dell’attacco degli abruzzesi, sul quale Juric ha espresso la propria opinione: “Secondo me crea molto perchè hanno dimostrato contro tutti che sanno metterti in difficoltà. L’unica partita dove non hanno fatto bene e hanno subito è contro la Lazio. I biancocelesti li hanno affrontati dal punto di vista fisico e li hanno messi in difficoltà”.
GENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Rincon, Ntcham, Laxalt; L. Rigoni, Simeone, Ocampos. A disposizione: Lamanna, Zima, Gentiletti, Munoz, Biraschi, Fiamozzi, Brivio, Edenilson, Cofie, Pandev, Gakpè, Simeone. Allenatore: Juric
PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Fornasier, Biraghi; Cristante, Brugman, Memushaj; Pepe, Verre; Caprari. A disposizione: Fiorillo, Pigliacelli, Crescenzi, Zuparic, Vitturini, Bruno, Aquilani, Benali, Mitrita, Pettinari, Muric, Manaj. Allenatore: Oddo
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter