Home » Sport » Calcio » Serie A » Serie A, i precedenti e le statistiche di Genoa-Pescara

Serie A, i precedenti e le statistiche di Genoa-Pescara

da Alessio Evangelista

Curiosità del match tra Genoa e Pescara in programma domenica alle ore 15 al Luigi Ferraris

Di Francesco-Vargas sfida al Ferraris tra Genoa e PescaraGENOVA – Domenica alle ore 15 andrà in scena al Luigi Ferraris il match tra Genoa e Pescara, valido per la sesta giornata di campionato. I rossoblù di Ivan Juric hanno ben impressionato in questo inizio di stagione e, grazie al pareggio con il Napoli, si trovano nella parte sinistra con sette punti in classifica.

Lo stesso discorso può essere fatto anche per il Pescara di Oddo che, in questo piccolo scorcio di stagione, ha davvero fatto vedere buone cose dal punto di vista del gioco ma, i punti in classifica, sono cinque al cospetto di tante occasioni create e sciupate. Sarà una sfida divertente e molto interessante ma non è il primo incrocio tra queste due squadre, anzi.

Serie A, i precedenti e le statistiche di Genoa-Pescara

Genoa e Pescara si sono incrociate 24 volte in partite ufficiali, 6 in Serie A. le restanti nella lega cadetta. Negli incontri giocati in Liguria la bilancia pende totalmente dalla parte del grifone. 8 i trionfi casalinghi, 1 sola sconfitta e 3 pareggi. In tutti i precedenti il Genoa ha realizzato un totale di 42 reti al cospetto delle 30 messe a segno dal Pescara.

L’attuale allenatore del Pescara, Masssimo Oddo, ha cominciato la propria carriera da allenatore proprio nel Genoa, allenandole le giovanili per poi passare alla primavera biancoazzurra.

Per quanto riguarda gli ultimi scontri fu amaro per il Pescara l’ultimo match contro i liguri. Il 5 maggio 2013 una doppietta di Borriello e le reti di Floro Flores e Bertolacci condannarono matematicamente il delfino alla retrocessione in Serie B. L’ultima vittoria dei biancoazzurri contro il Genoa risale sempre alla stagione 2012/13.

La sfida d’andata all’Adriatico finì 2-0 con le firme di Abbruscato e Ante Vukušić. L’unico incontro terminato in pareggio è datato 2 aprile del ’78 quando i tecnici di allora furono Giancarlo Cadè e per i rossoblù Luigi Simoni.

Ti potrebbe interessare