MASI SAN GIACOMO (FE) – Alla vigilia i giallorossi avrebbero sottoscritto per un pareggio, ma visto l’evolversi della partita tornano dalla trasferta di Portomaggiore con molti rimpianti, anche se il risultato di parità permette di evitare l’ultimo posto. Un Giulianova che ha disputato un buon incontro, ma che ha subito il solito gol su punizione a 10 minuti dal termine quando era in superiorità numerica. Davvero un peccato.
Giulianova con il rientro di Rinaldi al posto dello squalificato Croce e Margarita partner d’attacco di Pirelli. Nel primo tempo i giallorossi mostrano di saper contenere gli attacchi locali e se si escludono una conclusione centrale di Staffolani all’11’ ed un tiro di Russo deviata in corner non corrono eccessivi pericoli. Nella ripresa i giacomensi alzano il ritmo, ma al 13′ l’episodio che potrebbe cambiare la gara: Margarita, scattato sul filo del fuorigioco, si invola verso Poluzzi e dentro l’area viene spinto da Minardi, rigore ed espulsione.
Lo stesso Margarita realizza il suo quinto gol stagionale portando in vantaggio il Giulianova. In inferiorità nuemrica la Giacomense accusa il colpo, rischia il tracollo quando Pirelli dall’area piccola sfiora il palo al 19′ e trovano il pareggio inaspettato all’80: cross di Bravo su punizione, testa di Peron ed è 1-1. Nel finale viene espulso Cerone con il Giulianova che non ha le forze per trovare la via del nuovo vantaggio. Con questo pareggio il Giulianova eguaglia la serie positiva della stagione, che risaliva a cavallo tra settembre ed ottobre quando i giallorossi raccolsero 4 punti, frutto della vittoria con il Crociati ed il pareggio col San Marino.
Domenica arriva il Carpi, capolista e reduce dal mezzo passo falso contro il Fano, vogliosa di riscatto e tallonata dalla Carrarese.
TABELLINO:
Giacomense: Poluzzi, Ferrani (29’st Peron), Sirri, Vagnati (24’st Scaioli), Amico, Minardi, Caciagli, Ricci (20st Bravo), Russo, Rossi, Staffolani. All.: Gadda
Giulianova: Merletti, Testoni (23’ st Bontà), Polinesi, Gubinelli, Zoppetti, Sosi, Rinaldi, Pucello, Schneider (33’st Faragalli), Margarita, Pirelli (20st Morga). All.: Cerone
Arbitro: Fabbrini di Livorno
Reti: 13’ st rig. Margarita (Giu), 34’ st Peron (Gia)
NOTE: Espulsi: 13st Minardi (Gia); 41’ st Cerone, tecnico del Giulianova