Home » Attualità » Politica » Giannini: “Stanziati 41 milioni per le scuole abruzzesi”

Giannini: “Stanziati 41 milioni per le scuole abruzzesi”

da Francesco Nicolini

Giannini all'istituto alberghiero di Pescara Il Ministro dell’Istruzione oggi in visita a due Istituti (di Pescara e di Silvi Marina): salutata da studenti ed autorità, ha posto l’attenzione su alcune delicate questioni

PESCARA – Il Ministro della Pubblica Istruzione Stefania Giannini è stata oggi ospite delle scuole abruzzesi. Stamattina, infatti, si è recata presso l’Istituto Comprensivo Scolastico “Giovanni Pascoli”, e l’Istituto Professionale Alberghiero “Filippo De Cecco”: a darle il benvenuto, gli alunni di tutti i plessi scolastici delle quinte primarie. Poi l’incontro con i bambini della scuola Guido Bindi di Silvi, ancora in fase di ristrutturazione con il progetto “Scuole Belle”. Il Ministro ha salutato personalmente la Città, incontrando le componenti scolastiche ed il Sindaco.

Intervistata, ha commentato la situazione in cui si trova la Scuola abruzzese:

Ministro Stefania Giannini“I problemi purtroppo ci sono, è evidente” – dice  riferendosi alle solite caldaie che scoppiano, ai muri pericolanti ed ai ritardi organizzativi. A tal proposito, qualche contestazione era stata sollevata da parte di alcuni esponenti di Casapound. “Ma” – continua la Giannini – “sono stati stanziati quarantuno milioni per le scuole della Regione; fondi che già stanno operando”. Conclude poi accennando alla “sacra” autonomia degli atenei universitari, e ricordando gli episodi accaduti alla Scuola De Cecco (dove, qualche settimana fa, caddero giù alcuni pezzi di solaio): “Questo governo esprime totale sostegno e vicinanza alle scuole”.

Foto di Michele Raho

LEGGI:

Il Presidente Di Marco: “Noi responsabili delle nostre scuole”

San Giovanni Teatino: il sindaco Marinucci ha incontrato il Ministro Giannini

Ti potrebbe interessare