Home » Eventi Abruzzo » Arte » Gino Berardi due riconoscimenti alla Biennale d’arte di Montecosaro

Gino Berardi due riconoscimenti alla Biennale d’arte di Montecosaro

da Redazione

Gino Berardi premiato al Biennale d'arte di MontecosaroUn premio speciale della critica per l’artista abruzzese

MONTESILVANO (PE) – Due riconoscimenti per l’artista abruzzese Gino Berardi in occasione della Biennale d’Arte Contemporanea Sergio Graziosi di Montecosaro (Macerata). Un 2014 pieno di successi per Berardi che lo scorso 9 novembre ha ricevuto il primo premio e quello speciale della critica con la sua opera “Ricordi“. Con queste parole gli è stata consegnata la targa con i riconoscimenti:

“Interprete estremamente fresco ed originale di un filone fortunatissimo dell’arte che però ha ancora tanto da dire. Un filone informale ed un filone astratto reso con grandissima felicità cromatica. Questo è uno degli aspetti che colpisce di più della pittura Gino Berardi: gesto, materia ma soprattutto colore orchestrato in maniera estremamente sapiente”.

Gino Berardi al Biennale d'arte di MontecosaroNato a Pietranico, ma residente dagli anni ’70 a Montesilvano, il pittore ha trascorso tanti anni in giro per l’Italia e all’estero dove ha partecipato a numerose mostre internazionali, ottenendo grandi consensi e riconoscimenti per  le sue opere. A Montesilvano da alcuni anni ha allestito uno show room nella sede dell’associazione Spazio Arte, di cui è presidente, in corso Strasburgo, dove sono presenti molte sue opere d’arte. Ben 45 gli artisti che hanno preso parte alla Biennale, come lo stesso Berardi sottolinea. Per lui la soddisfazione di essere stato già invitato alla prossima Biennale “Sergio Graziosi” che sarà ospitata a Milano nella primavera del 2016. Recentemente presente in una mostra in Russia, Parigi e Londra è tornato in Abruzzo per il Premio Sulmona prima di quest’ultima esperienza nelle Marche. A dicembre sarà presente ad una mostra a Castel di Sangro con l’associazione Amici degli Artisti dove presenterà un’opera su San Francesco d’Assisi. Ad inizio anno nuovo dal 20 al 27 gennaio sarà presente il museo Michetti di Francavilla con una sua mostra personale.

Ti potrebbe interessare