Home » Pescara » Giò Di Tonno e Lola Ponce allo Stadio del Mare

Giò Di Tonno e Lola Ponce allo Stadio del Mare

da Redazione

PESCARA –  La bellissima performance  di due artisti straordinariamente bravi, Lola Ponce e Giò Di Tonno, ha dato il via a ‘Il Lungo week end di Ferragosto’,  un fine settimana pieno di eventi, spettacoli, musica e divertimento  allo Stadio del Mare, sulla spiaggia antistante La Nave del Maestro Cascella.

I due vincitori di Sanremo 2008, hanno richiamato tantissime persone tra fan e amanti della buona musica, in un connubio con la solidarietà attraverso il gazebo dell’Ail, l’Associazione Italiana Lotta alle Leucemie.

L’assessore al Turismo Barbara Cazzaniga al termine del concerto ha detto:

a un mese esatto dall’apertura dello Stadio del Mare possiamo iniziare a tracciare i primi bilanci, assolutamente provvisori ma sicuramente positivi. Il successo di una struttura, che è sostanzialmente risorta, è indiscutibile, l’affluenza di pubblico è stata eccezionale, ogni sera, grazie a quello scenario naturale che è il mare e che per una città come Pescara è senza dubbio il simbolo dell’accoglienza per eccellenza. Alle 21 di ogni sera piazza Primo Maggio si trasforma grazie alla presenza dello Stadio del Mare e diventa un teatro per i pescaresi e i tantissimi turisti, italiani e stranieri, che stanno assistendo con entusiasmo agli spettacoli di cabaret, ai concerti, alle serate fitness, alle proiezioni cinematografiche. Un’affluenza di pubblico che è stata confermata ieri sera dagli oltre 5mila fan che hanno applaudito l’esibizione di Lola Ponce e Giò Di Tonno, che hanno addirittura rifiutato una tappa a Bibione per essere a Pescara. La stessa Lola Ponce è stata in esclusiva a Pescara, unica presenza nel tour di Giò Di Tonno, il quale ha ripercorso la propria carriera proponendo tracce dell’album ‘Santafè’ per poi passare al nuovo album in uscita in autunno. Sono stati poi riproposti brani del musical ‘Notre Dame de Paris’ che ha portato i due artisti alla consacrazione mondiale e dell’ultimo progetto che di nuovo li ha visti colleghi, ossia ‘I Promessi Sposi’. E ancora abbiamo riascoltato la canzone che ha fatto trionfare i due artisti in coppia al Festival di Sanremo 2008, ‘Colpo di fulmine’ scritta da Gianna Nannini, e le cover di Battiato, De Andrè, Cocciante e della stessa Nannini, artisti che hanno lasciato un segno nel percorso professionale e artistico del cantante abruzzese. E la serata è stata caratterizzata anche da alcune sorprese, come la degustazione della birra Lacu prodotta dallo stesso artista e soprattutto la solidarietà, con la presenza, nel gazebo del volontariato allestito dall’amministrazione in piazza Primo Maggio, del personale dell’Ail del quale Di Tonno è testimonial. L’Ail ha distribuito ai presenti il proprio materiale per far conoscere le proprie attività e necessità”.

La serata è stata aperta dalla cantante Lilia e dal chitarrista Paolo Giordano, un professionista che ha lavorato con artisti del calibro di Lucio Dalla. Ospite anche la cantante brasiliana Tatiana Valle.

Ha aggiunto la Cazzaniga:

tutti gli artisti si sono detti onorati di partecipare a un evento dedicato all’Ail, considerando la musica uno strumento importante per diffondere il messaggio della solidarietà.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento