La presidente Di Carlo: “E’ il gran galà della solidarietà”
PESCARA – Domenica 10 dicembre, la Fidas Donatori Sangue Pescara rinnova lo speciale appuntamento con la “Festa di Natale Fidas” al Palacongressi di Montesilvano.
Un doppio appuntamento dedicato ai donatori e alle loro famiglie.
Si attendono circa tremila presenze.
Alle ore 15.30, andrà in scena lo spettacolo per bambini “Alice nel Paese delle meraviglie” con la regia di Serenella di Michele, in collaborazione con il Centro di Pedagogia e formazione teatrale DDT.
Spazio alla fantasia con personaggi magici come il Coniglio Bianco, il Cappellaio Matto, il Bruco e la Regina di Cuori. Saranno più di 500 i bambini che vivranno questo momento incantato e a cui Babbo Natale Fidas porterà doni.
Alle ore 20.30, con ingresso gratuito, il Palacongressi vedrà protagonisti l’attore Giorgio Pasotti, il comico Sergio Sgrilli e il cantante Nick Luciani, ospiti d’onore della Festa di Natale Fidas condotta dalla giornalista Mila Cantagallo, con la direzione artistica e la regia di Davide Cavuti.
“Per il tradizionale appuntamento con il Natale Fidas, anche quest’anno abbiamo coinvolto artisti del panorama nazionale”, spiega la presidente Fidas Pescara Anna Di Carlo, “sarà un galà della solidarietà dedicato a tutti i donatori di sangue che contribuiscono a salvare il prossimo con il loro nobile gesto. Una serata di spettacolo e allegria in pieno spirito natalizio. Il nostro impegno come sempre è quello di divulgare l’importanza della donazione del sangue”.
Per la serata di gala, saranno molte le sorprese che andranno in scena: momenti di musica, poesia, cinema e cabaret. Si partirà con la musica: a Nick Luciani sarà affidata la parte canora dell’evento con un’esibizione che racconta la storia della canzone italiana. Noto al grande pubblico per la sua particolare voce in falsetto, Luciani ha contribuito a molti successi de “I Cugini di Campagna”, gruppo di cui ha fatto parte dal 1994 fino al 2014, per poi intraprendere la carriera solista.
E poi, la comicità di Sergio Sgrilli, conosciuto per le sue partecipazioni a Zelig e ad altre trasmissioni televisive di successo. Soprannominato da Claudio Bisio “uomo del blues” per le sue entrate suonando un blues orecchiabile alla chitarra, Sgrilli incanterà il pubblico dei donatori con i suoi sketch su parodie musicali.
Il grande cinema e il teatro saranno rappresentati da un ospite d’eccezione, l’attore cinematografico Giorgio Pasotti, che regalerà al pubblico l’interpretazione di alcuni testi d’autore e ironici. Giorgio Pasotti è reduce dal successo in teatro “Forza che il meglio è passato”, ed è sul grande schermo come attore protagonista, accanto a Claudia Gerini, del film “Nove lune e mezza” di Michela Andreozzi.
La Fidas come ogni anno chiamerà a raccolta i suoi quasi 13 mila donatori e lo staff del Centro trasfusionale dell’ospedale civile di Pescara, dove da sempre è attiva per passare insieme una giornata ricca di momenti felici.