L’iniziativa, rivolta in particolare ai bambini emopatici e ai loro genitori, ha l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della salute orale in questa specifica condizione. Durante l’incontro, i professionisti della UOS Odontoiatria illustreranno in modo semplice e comprensibile le caratteristiche del cavo orale, la struttura dei denti e le corrette pratiche di igiene orale, fondamentali per prevenire l’insorgere di carie e altre problematiche.
Particolare attenzione sarà dedicata all’impatto dell’emopatia sulla salute orale e alle strategie per gestirla al meglio. Saranno inoltre fornite informazioni utili sull’alimentazione corretta per la prevenzione delle carie e sull’ortodonzia intercettiva.
“La prevenzione è fondamentale per la salute orale di tutti, in particolare per i bambini emopatici che possono essere più soggetti a determinate problematiche”, afferma il dr. Gianfranco Ricci, Responsabile della UOS Odontoiatria. “Con questo incontro, vogliamo fornire alle famiglie informazioni utili e concrete per promuovere una corretta igiene orale e uno stile di vita sano, favorendo il benessere generale dei loro figli”.
L’incontro sarà presentato dal Presidente AGBE Achille Di Paolo Emilio e dal dr. Ricci ed introdotto dai saluti istituzionali dell’Assessore Regionale alla Salute Nicoletta Verì, del Direttore Generale ASL Pescara Vero Michitelli e del Direttore sanitario aziendale Rossano Di Luzio.
L’incontro “Giornata di prevenzione del cavo orale” è aperto a tutti i genitori e bambini emopatici interessati.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter