PESCARA – Il 14 Novembre si festeggia la Giornata Mondiale del Diabete e il tema IDF della Giornata Mondiale di quest’anno sarà “Diabetes and well-being”, diabete e benessere, per evidenziare l’importanza della conduzione di un corretto stile di vita per una migliore gestione e prevenzione del diabete e delle sue complicanze.
L’ASAD, Associazione per lo studio e l’assistenza ai diabetici di Pescara e coordinatore delle Associazioni dei diabetici d’Abruzzo, organizzerà in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, il 17 novembre un presidio in piazza Salotto , ore 9-16 , per effettuare screening (controllo glicemico e questionario per la valutazione del rischio Diabete tipo 2) al fine di Diagnosticare precocemente il Diabete tipo 2 e informare la popolazione della possibilità di prevenzione della patologia mediante i corretti stili di vita alimentazione e attività fisica.
Nel presidio sarà presente anche la LILT, Lega Italiana per la lotta contro i tumori, per ribadire l’importanza della prevenzione anche dei tumori con i corretti stili di vita. Sarà inoltre illuminato di blu un monumento della città . Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.