Il 18 novembre Protezione Civile e la Caritas raccoglieranno le donazioni di una parte della spesa per le persone in difficoltà
FOSSACESIA – Come ogni anno, il prossimo 18 novembre, torna a Fossacesia la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. In tutti i punti vendita di generi alimentari della città, volontari della Protezione Civile comunale e della Caritas parrocchiale raccoglieranno le donazioni di una parte della spesa che i cittadini effettueranno destinata alle persone in difficoltà. La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare, e coinvolge le Organizzazioni Banco Alimentare regionali.
L’obiettivo è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, gratuità e carità e raccogliere alimenti attraverso le donazioni quali olio, verdure o legumi in scatola, polpa o passata di pomodoro, tonno o carne in scatola, alimenti per l’infanzia.
“Come avvenuto nelle precedenti edizioni della Colletta Alimentare, sono certo che i cittadini di Fossacesia confermeranno la loro generosità – afferma il sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. Dare una mano a chi si trova ad affrontare grandi difficoltà anche per assicurarsi i beni primari è un gesto importante. Ringrazio i volontari che anche stavolta si prodigano per chi è meno fortunato”.