CHIETI – Dieci
Alla manifestazione promossa dalla legge n. 10 del 14 gennaio 2013, ha aderito il Comune di Chieti nell’ambito delle attività volte alla promozione delle politiche ambientali attraverso la valorizzazione e la salvaguardia del verde pubblico.
All’iniziativa, che ha visto la presenza degli alunni delle Scuole dell’Infanzia e Primaria Tricalle, ha partecipato il Vice Sindaco, Giuseppe Giampietro.
La manifestazione è stata preceduta da un momento simbolico che ha visto gli alunni della scuola primaria piantumare, presso l’area verde del proprio istituto scolastico, un olivo, testimonianza dei valori di pace.
«E’ per noi una grande soddisfazione – ha dichiarato il Vice Sindaco Giampietro – celebrare anche quest’anno la Festa dell’Albero alla presenza di tanti alunni. L’impegno della
Ringrazio le Maestre che con le classi sono intervenute questa mattina consegnandoci un momento di serenità. La Festa dell’Albero rappresenta un momento importante per la tutela del patrimonio arboreo, la riqualificazione del verde pubblico e la messa a dimora di nuovi alberi. Si tratta di un gesto semplice, ma al tempo stesso concreto. Desidero ringraziare il Corpo Forestale dello Stato che ha fornito al Comune di Chieti i dieci alberi messi a dimora in un terreno comunale non distante dai luoghi in cui, nelle scorse edizioni, si è intervenuti con altre piantumazioni».
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter