PESCASSEROLI (AQ) – Il Parco Nazionale d’Abruzzo ha dato la sua adesione alla seconda edizione della Giornata Nazionale della Bicicletta, promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare che si svolgerà l’8 maggio.
La Giornata è finalizzata a favorire la partecipazione popolare agli eventi organizzati nelle aree protette e a sensibilizzare l’opinione pubblica verso la mobilità leggera alternativa ed ecocompatibile.
Per l’intera giornata di domenica 8 maggio prossimo, saranno organizzate gite ed escursioni in collaborazione con Associazioni e Cooperative di Servizi già impegnate in attività turistiche, escursionistiche e di mobilità leggera nel Parco.
Le Associazioni e le cooperative che hanno dato la disponibilità a partecipare al “Bici day 2011”, hanno predisposto un calendario di attività, con passeggiate in bicicletta lungo i sentieri più interessanti di fondovalle del Parco.
Per prenotare le escursioni si potranno contattare direttamente gli operatori locali Cooperativa “La Camosciara” di Civitella Alfedena, tel. 3292947809; Cooperativa “Sort” di Opi, tel. 331-9727262; Associazione “Montagna Grande” di Bisegna, tel. 333-1948465. Recandosi presso le Aree attrezzate della Camosciara, di Val Fondillo e il Centro Visita di Bisegna, i visitatori del Parco potranno prendere parte alle iniziative ivi allestite.