PESCARA – Spazi per il divertimento ma anche un’occasione per offrire e far conoscere dei servizi alla cittadinanza. Sarà una due giorni dedicata alla festa dei lavoratori a Pescara.
Da questa mattina fino al pomeriggio del primo maggio, i servizi del Centro dell’impiego si sposteranno in piazza della Rinascita, con trenta operatori, per incontrare i pescaresi all’interno di una grande tensostruttura e quattro gazebo. Sempre in piazza arriveranno gli studenti degli istituti secondari della provincia, che si esibiranno in una serie di spettacoli e prove artistiche, tra musica, danza, arti visive, cabaret, poesia e altro ancora.
Il presidente Guerino Testa, l’assessore Antonio Martorella e il dirigente Tommaso Di Rino hanno spiegato come la Provincia voglia sfruttare al meglio questi due giorni per far conoscere le attività dei Centri per l’impiego, ancora sconosciute ai più ma assolutamente gratuite.
Sarà presentato, poi, il nuovo portale del lavoro della Provincia (www.pescaralavoro.it), attivo da oggi (e accessibile anche tramite cellulare). A questa due giorni parteciperà pure l’università “d’Annunzio”, mentre i sindacati saranno in piazza con la Provincia per partecipare ad una tavola rotonda (oggi ore 17) sul tema “Idee a confronto per il lavoro che verrà”, un incontro per studiare insieme proposte e strategie di intervento in un momento di particolare difficoltà per l’occupazione. Oltre ai gazebo (15 in tutto per ospitare le varie iniziative) in piazza saranno allestiti due palchi.
Annunciando il calendario Testa ha sottolineato che:
è la prima volta in assoluto che la Provincia di Pescara si organizza per il primo maggio e ha ricordato le iniziative promosse dall’ente nel settore della formazione professionale e del lavoro dall’insediamento ad oggi.
Martorella e Di Rino hanno fatto notare che in questi due giorni il personale dei Centri per l’impiegao abbandoneranno le scrivanie per raggiungere piazza della Rinascita e far conoscere a cittadini e aziende i servizi gratuiti assicurati dalla Provincia. Fiorilli, invece, ha parlato del concerto come un momento di svago e di relax che farà da cornice agli incontri e ai momenti formativi programmati dalla Provincia.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter